Consulta delle Professioni alla Camera di Commercio di Campobasso: Marco D’Angelo Presidente

584

Venerdi 15 novembre 2013, presso  la Camera di Commercio di Campobasso,  si è insediata la Consulta degli Ordini professionali, l’organo rappresentativo dei collegi  e degli ordini professionali nonché delle associazioni di categoria attive nell’ambito delle professioni a carattere intellettuale, che ha nominato il Presidente Marco D’Angelo,  già presidente dell’ordine dei Geometri di Campobasso,  il quale è stato votato a larga maggioranza.

La Consulta- istituita dalla recente legge di riforma delle Camere di Commercio che ne prevedeva la costituzione in occasione del primo rinnovo del Consiglio Camerale- sancisce  l’ingresso delle categorie professionali all’interno della Camera di Commercio di Campobasso.
Tra le sue funzioni spiccano principalmente quelle di tipo consultivo in materia di semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, legate alla formulazione di giudizi, valutazione e proposte che abbiano anche il fine di promuovere una più stretta collaborazione tra imprese e mondo dei professionisti per supportare le stesse nei percorsi di crescita, innovazione e apertura internazionale.
 “ L’istituzione della Consulta delle Professioni -ha affermato il Presidente Amodio De Angelis- rappresenta la volontà di coordinamento tra le professioni ed è quindi  l’espressione concreta dei servizi a disposizione del mondo imprenditoriale. L’istituzione di questo organismo riveste una grande importanza, perché conferma la volontà di valorizzare il ruolo svolto dalle professioni all’interno della società civile ed economica”.

Commenti Facebook