Campobasso/ Presentato a palazzo San Giorgio il docufilm dedicato ai 25 anni di Cammina Molise

143

È stato presentato in aula consiliare a Palazzo San Giorgio a Campobasso, il docufilm del giornalista Davide Vitiello dal titolo “In direzione ostinata e contraria”, dedicato alla fortunata esperienza di Cammina Molise. Per l’occasione, a portare i saluti dell’Amministrazione comunale agli organizzatori della manifestazione che ogni anno riesce a portare centinaia di camminatori in Molise, c’era il vice sindaco di Campobasso, Paola Felice.

“È bello vedere tante associazioni del territorio che insieme si spendono per un obbiettivo comune, quello di valorizzare il nostro territorio attraverso un’attività accessibile a tutti. – ha dichiarato il vice sindaco Felice in apertura del proprio intervento – Camminare è il primo gesto di autonomia e indipendenza che facciamo da bambini, il primo slancio che abbiamo verso gli altri muovendo i primi passi in libertà. In questo senso, poter scoprire il nostro territorio con un turismo che potremmo definire lento e che è quello capace di valorizzare al meglio le nostre tradizioni senza intaccare il nostro territorio è un modello che ha dimostrato nei fatti la propria efficacia. Lavorare in questa direzione attirando flussi turistici che possono essere gestiti e che sposano la nostra cultura è un punto di forza e su quello dobbiamo indirizzare le nostre risorse.

Anticipo, come Amministrazione comunale, che stiamo già lavorando con il presidente Germano e altri interlocutori istituzionali perché da questo progetto possa nascere qualcosa di ancora più importante per la città di Campobasso che deve collocarsi al centro di questa rete di cammini della regione e proporsi così all’attenzione di realtà più grandi.”

Commenti Facebook