Campobasso/Manutenzione delle strade: si può fare di più!

La manutenzione cittadina è uno dei problemi delle amministrazioni comunali; a Campobasso certamente la questione non è di poco conto ed anche di recente abbiamo segnalato casi di rischio non solo potenziale, ma anche reale. Evidenziamo questa volta una situazione in una strada a ridosso del palazzo sede del Consiglio regionale nel capoluogo di regione. Si tratta di una rampa che ad un certo punto è stata determinata come accesso privato dei condomini insistenti sulla stessa, tanto è vero che sono state apposte delle catene per regolarne l’accesso e il divieto di transito e sosta agli estranei. Orbene, nella foto dell’articolo che segue si può vedere come i margini della rampa presentino una situazione di rischio potenziale per chi vi passasse sotto (e forse anche per le auto che eventualmente vi sostassero o passassero sopra), con dei ferri di armatura scoperti e pezzi di calcinaccio mancanti.

Ma non solo. Nello spazio sottostante, che riguarda un’altra strada (non sappiamo se anche questa privata, visto che termina in un ingresso di esercizio commerciale), si può vedere una enorme buca all’ingresso di un accesso privato confinante con un portoncino che dovrebbe identificare una centrale termica o elettrica.

Non sappiamo a chi competa la manutenzione in questo caso, se all’amministrazione cittadina o a privati, ma di certo sono due situazioni, ben diverse certo, che presentano rischi per l’incolumità di chi dovesse trovarsi a passare o ad accedere sul luogo. Lo segnaliamo sperando che qualcuno possa porre rimedio e garantire la sicurezza di tutti.

Commenti Facebook