Campobasso/ Il 21 e 22 settembre disinfestazione adulticida ‘Virus West Nile’ in tutta la città

305

Disinfestazione adulticida ‘Virus West Nile’, il 21 e 22 settembre dalle ore 23:30 alle ore 6:00 a Campobasso. L’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo precisa che si tratta di una disinfestazione mirata, ma esclusivamente precauzionale e che non deve allarmare la popolazione. Ai cittadini chiede la consueta collaborazione: non esporre all’aperto alimenti ed indumenti e chiudere le finestre durante le ore di sanificazione ambientale. Ai residenti, come per le altre tipologie di disinfestazioni, viene anche consigliato di non riversarsi, durante e subito dopo il servizio di disinfestazione, lungo le strade interessate dal servizio.

Qualche disagio ‘olfattivo’ potrà essere avvertito da chi risiede lungo i vicoli o le strade strette del centro murattiano. Nessun problema sarà invece creato nell’area dei pub dove la disinfestazione, come di consueto, inizierà dalle 4 di mattina.

Il giorno 21 settembre saranno interessati il centro storico e il centro murattiano (compreso tra via Sant’Antonio Abate, via Monforte, via Genova, via Roma, Corso Vittorio Emanuele, viale Elena, Corso Bucci, via Cavour, via Garibaldi e via Cardarelli).

Il 22 settembre invece sarà interessato il resto del territorio di Campobasso comprese le varie contrade e la frazione di Santo Stefano.

L’amministrazione torna a ringraziare i cittadini per la collaborazione e chiede scusa per gli eventuali disagi.

Segreteria Sindaco

Commenti Facebook