Unagraco Molise: seminario sulle novità in materia di Processo Tributario

1514

Appuntamento di grande attualità organizzato dall’UNAGRACO del Molise per il giorno 13.02.2015 alle ore 14:30, presso la sala convegni dell’Istituto IPSEOA “Federico di Svevia” Ist. Prof. di Stato per i servizi alberghieri, in Termoli alla Via Foce dell’Angelo. Il convegno è patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Larino. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività istituzionali dell’UNAGRACO che promuove formazione, specializzazione e aggiornamento continuo. L’incontro, evidenzia il coordinatore dei lavori Dott. Nicola BURI, Consigliere Nazionale UNAGRACO e Delegato per il Molise alla C.N.P.R., ha l’obiettivo di “illustrare le problematiche in materia di contenzioso tributario al fine di fornire spunti per eliminare quello squilibrio di difesa, che spesso pende sempre a favore del fisco”.

Al seminario, dopo i saluti del Dott. Nicola Buri, del Dott. Marco Ferraro Presidente dell’UNAGRACO del Molise, del Dott. Giuseppe Diretto Presidente Nazionale UNAGRACO e della Dott.ssa Liliana Smargiasi Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Larino, interverranno esponenti di spicco ed illustri personaggi della Giustizia Tributaria: Avv. Maurizio VILLANI, Avvocato Tributarista e Pubblicista in Lecce, Dott.ssa Lucia PICONE, Componente Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria che tratteranno le novità in materia di processo tributario attraverso il commento alla delega fiscale n. 23 del 11.03.2014.

“L’incontro, recita l’Avv. Maurizio VILLANI, vuole evidenziare le principali novità in materia di contenzioso tributario e le attuali carenze del processo tributario e stimolare, quindi, il legislatore, con precise proposte modificative. Il cittadino/contribuente non deve essere limitato nell’esercizio del suo diritto di difesa contro il fisco ed essere costretto a pagare ingiustamente o conciliare in maniera onerosa”.
– Modera i lavori il Dott. Vincenzo FICARELLA, Presidente CommissioneNazionale Studi UNAGRACO – Contenzioso Tributario.
– Seguirà dibattito finale.
La partecipazione al convegno è gratuita ed è valida ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro.

( Nella foto Dott. Nicola BURI Consigliere Nazionale UNAGRACO Delegato C.N.P.R. del Molise)

Commenti Facebook