Pubblicato all’Albo Pretorio il bando per l’assegnazione di aree comunali adibite ad orti sociali urbani

312

E' stato pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Termoli il bando per l’assegnazione di aree comunali adibite ad orti sociali urbani. A tale proposito, in esecuzione della D.G.C. n. 519/2013 con la quale il Comune di Termoli ha approvato le linee guida per l’assegnazione e gestione di tali aree, e della D. D. n. 230/2014 con la quale il Dirigente del Settore preposto ha attivato le procedure di gara, il Comune di Termoli intende affidare, per la durata di cinque anni, la gestione di 350 lotti adibiti ad orti sociali urbani a coloro che, avendo partecipato al bando in oggetto, risulteranno idonei in graduatoria. Le tipologie di orti saranno suddivise in tre categorie, ovvero: “orti sociali urbani periferici”, “orti scolastici” e “orti di vicinato”.

 "Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza per la comunità termolese - ha dichiarato il sindaco Basso Antonio Di Brino - e di un valido strumento sia di riqualificazione delle aree urbane dimesse che di aggregazione sociale. Tutti coloro che risulteranno idonei in graduatoria, inoltre, avranno la possibilità di nutrirsi in modo sano e genuino di ortaggi e frutta di stagione, riducendo i costi sostenuti per l’acquisto degli stessi e migliorando sensibilmente il decoro e l’estetica urbana, favorendo lo sviluppo di un’economia più solidale. Il progetto consentirà di valorizzare il paesaggio incrementando la presenza di aree verdi sul territorio e di migliorare, altresì, la qualità dell’ambiente attraverso la riduzione dell’inquinamento”.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 02 aprile 2014 alle ore 12.00 (farà fede il timbro di protocollo d’arrivo). L'istanza va indirizzata all’ufficio Protocollo del Comune di Termoli e presentata nelle modalità indicate nel bando. L’avviso e la documentazione allegata sono consultabili presso il sito istituzionale del Comune di Termoli, nella sezione "Avvisi e Bandi" o nella sezione "Patrimonio", accedendo all'indirizzo www.comune.termoli.cb.it e all’Albo Pretorio dell’Ente. Tutte le informazioni inerenti il predetto Avviso potranno essere richieste presso l’ufficio Patrimonio del Comune di Termoli – tel. 0875/712258 – [email protected] Il Responsabile del procedimento è il Dott. Daniele Di Vito.

Commenti

commenti