Festa del Libro a Termoli, tutti lettori per un giorno

988

Una vera e propria festa del libro ma anche della cultura della narrazione, quella che martedì 12 agosto si terrà a Piazza Monumento Termoli. Tanti gli appuntamenti organizzati dal Comune di Termoli in collaborazione con Teatro Memoria e le librerie ‘Luna al guinzaglio’, ‘Cafè Gibe Edicolè’, ‘Libreria Dolce Stil Novo’, ‘Fahrenheit’, ‘Dolce Stil Novo’. La prima parte della festa sarà dedicata ai lettori più piccoli:
– ore 19,00 – 19,30 Spettacolo dei burattini gratuito per tutti i bambini ‘Pulcinella asino per amore’ a cura della Compagnia Fratelli Ferraiolo
– ore 19,35  – 20,30 Fiabe animate e letture a cura di Teatro Memoria
– dalle 20,30 in poi la Festa del Libro sarà dedicata agli adulti. Ognuno potrà portare in piazza Monumento il libro della sua vita e, salendo sul palco, potrà condividerne le parole o le frasi che più lo hanno colpito.

Ci sarà spazio per il book crossing ovvero lo scambio di libri, chi vorrà potrà portare i suoi libri e lasciarli sul palco dove, a sua volta, troverà quelli messi a disposizione da altri lettori o dalle librerie di Termoli.
I libri, protagonisti della Festa, saranno regalati ai lettori che li sceglieranno e ne leggeranno un brano sul palco.

Commenti Facebook