Continuano le iniziative dei soci del “Lions Club Termoli Host” in favore della Missione Francescana del Mozambico

882

Il socio Lions Bernardino Sgobba ha deciso di donare la somma di denaro ricevuta quale “Premio Bontà – Notte di Natale” per la sua pluriennale opera di volontariato in Africa alla Onlus Oasionlus.it che farà curare in Mozambico una bambina non vedente. Daniela Battista, socia del Lions Club Termoli Host, in qualità di oculista dopo aver visionato la documentazione medica ricevuta dal Mozambico, ha stilato un protocollo di cure necessarie per la la bambina che è stato già consegnato alle suore missionarie della Onlus. L’ opera di solidarietà ha inoltre coinvolto altri soci come Angelo Di Florio che in qualità di ingegnere ha realizzato, per l’Istituto Livramento a Quelimane, il progetto di due grandi vasche in cemento armato per la raccolta di acque potabili. Fino ad ora si è riusciti a realizzare la prima vasca che assicura alla missione l’uso continuo di acqua potabile. L’Istituto scolastico ospita, dalla scuola materna all’università, 125 ragazze bisognose.
Il socio Alessandro Buccino, già insignito dell’onorificenza “Melvin Jones Fellowshiph”, ha realizzato per la Missione dei frati cappuccini il progetto di una Scuola di Agraria che consta di vari componenti modulari e di una chiesa a Boroma Morrumbala. La scuola dovrà preparare i giovani della zona alla coltivazione di 500 ettari di terra concessi alla Missione francescana dal governo del Mozambico.
Bernardino Sgobba ha ringraziato gli amici per l’opera di alta professionalità che hanno gratuitamente messo a disposizione della Missione africana, ha inoltre osservato che tutti possono rendersi utili anche attraverso piccoli gesti, piccole cose che spesso in realtà finiscono per contribuire a realizzare grandi opere di bene e di progresso.
Il Presidente del Lions Club Termoli Host Antonio Plescia ha voluto manifestare tutta la gratitudine del club ai soci Bernardino Sgobba, Daniela Battista, Angelo Di Florio e Alessandro Buccino per il loro impegno e il loro spirito di servizio, di solidarietà e di amicizia tipici dell’azione lionistica. Uniti per servire secondo lo spirito del Lions Club International.

Commenti Facebook