Attivate nuove telecamere per il sistema di videosorveglianza

557

Il sindaco Basso Antonio Di Brino comunica che, nell’ambito dell’implementazione del sistema di videosorveglianza in funzione nella città di Termoli,  sono state attivate n. 2 telecamere presso l’Ecopoint di Via Cannarsa, n. 1 telecamere presso l’Isola Ecologica a scomparsa del Porto, n. 1 telecamera presso l’Isola Ecologica a scomparsa situata nei pressi della Stazione Ferroviaria; è stato inoltre definitivamente integrato l’impianto di videosorveglianza già presente lungo il Viale dei Trabucchi (Passeggiata “Di Bitonto”), costituito da n. 10 telecamere.

Agli impianti entrati a regime la scorsa settimana, si aggiungono quelli già installati, tra cui n. 6 telecamere all’interno del Borgo Antico (Piazza Duomo, Largo Tornola, Piazza Bisceglie, Via Federico II e Torretta Belvedere) e n. 6 telecamere in Piazza Mercato, per un totale di n. 26 telecamere.
 
“Con l’implementazione del sistema di videosorveglianza in alcuni punti sensibili di Termoli – ha commentato il sindaco Di Brino – abbiamo dato un’ulteriore risposta a tutti quei cittadini che ci hanno chiesto interventi finalizzati alla prevenzione dei fenomeni di microcriminalità, vandalismo o di abbandono indiscriminato dei rifiuti. Si tratta di un segnale forte, che palesa ancora una volta la grande determinazione di questa Amministrazione nel mantenere gli impegni presi, confermando la reale e costante attenzione nei confronti dei piccoli e grandi problemi della città”.

Commenti Facebook