Volley/Il trionfo del Memorial Giannattasio

 “Dovrà essere una giornata di festa per tutte!!”. Sono queste le parole del mister Arcaro dette alla sua squadra in avvio del Memorial “Giannattasio”. E cosi è stato!!! Una giornata ricca di significato ma anche di allegria quella del 6 ottobre scorso. Le squadre, ospiti dell’Eurovolley CB nella Palestra San Giovanni, si sono sfidate nell’ormai consueto quadrangolare organizzato con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise, la collaborazione dell’Associazione di quartiere “Parco San Giovanni” e dei Comitati Regionali Fipav Molise e Provinciale Campobasso.
    

Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la squadra Volalto Telese per Gioia di Telese Terme (BN). – “Sono contenta del risultato ottenuto – dichiara Katia, dirigente della società, e continua – la mia è una squadra giovane nata dalla fusione di due precedenti società, ecco perché sono stati uniti i due nomi in uno unico, da cui deriva il nostro nome attuale: Volalto Telese per Gioia di Telese Terme”.
    Il secondo posto è toccato a Spadano Volley di Castel Frentano (CH), che ha perso in finale contro il Volalto. La partita della finale è stata titatissima, davvero entusiasmante e dura per entrambe le squadre che hanno affrontato la gara nel migliore dei modi, sia dal punto di vista mentale e fisico, che da quello atletico e sportivo. L’allenatore dello Spadano Volley, all’unisono con il mister della squadra del Centro Padre Pio, dichiara: “I memorial sono una cosa importante, è quasi un dovere partecipare, oltre ad essere ovviamente un immenso piacere – aggiunge poi qualche commento sulla sua squadra – le mie ragazze danno sempre il meglio in ogni gara, e cosi deve essere perché da loro è quello che pretendo!”.
    Il terzo posto, aggiudicato dalla simpatica squadra dell’Ass. Giovanile Centro Padre Pio di San Giovanni Rotondo (FG), è stato meritato. La partita contro l’Eurovolley è stata competitiva, quest’ultima ha vinto anche un set, ma la squadra di San Giovanni Rotondo ha dimostrato più tenacia, spuntandola sull’Eurovolley che si è classificata quarta nel torneo.
    Dopo le gare è giunto il momento delle premiazioni. Oltre alle coppe date ad ogni squadra, in base alla posizione raggiunta, c’è stato un piccolo pensiero per tutti, atlete, arbitri, allenatori etc. Questo è stato reso possibile anche grazie al supporto del caseificio Valleverde di Bojano, sponsor dell’Eurovolley. Il rinfresco finale è stato bello ma anche un po’ triste, in quanto si sa, le belle giornate non si vorrebbe farle finire mai!Risultati del 4° Memorial “Silvana Giannattasio
PARTITE DI QUALIFICAZIONE DEL MATTINO:
Gara 1: Eurovolley Campobasso – Volalto Telese per Gioia (BN) 0-2 (19/25 16/25)
Gara 2: Spadano Volley Castel Frentano (CH) – Ass. Giovanile Padre Pio (FG) 2-0 (25/11 25/20)FINALI DEL POMERIGGIO
Finale 3°-4°: Eurovolley Campobasso – Ass. Giovanile Padre Pio (FG) 1-2 (/16/25 25/23 13/15)
Finale 1°-2°: Spadano Volley C. Frentano (CH) – Volalto Telese per Gioia (BN) 0-2 (24/26 23/25)

Commenti Facebook