Vitale (Cus Molise) centra il pass per i Campionati Italiani di pugilato

Comincia nel migliore dei modi la stagione sportiva del pugilato al Cus Molise. Sotto l’esperta guida del maestro Francesco Pisapia, infatti, il pugile Antonio Vitale conquista il pass per i campionati italiani nella categoria youth 91 kg. In Abruzzo, al centro sportivo Caduna, a Piane d’Archi, in provincia di Chieti, il portacolori del Cus Molise ha saputo mettere sul ring esperienza e qualità dei colpi provati in palestra portando così a casa il titolo di campione interregionale Abruzzo-Molise che gli permette di accedere alla fase finale dei tricolori (la cui data è ancora da stabilire).

Contro Thomas Di Fabrizio, Vitale ha saputo mantenere la concentrazione alta per tutto l’incontro attuando nella maniera migliore il piano gara preparato in palestra. La qualificazione ottenuta è il prosieguo degli importanti successi ottenuti dal Cus Molise ai campionati italiani di light boxe a Fermo. “Siamo molto contenti per questo risultato ottenuto da Antonio Vitale – spiega il tecnico Pisapia – abbiamo lavorato bene e i risultati si sono visti.

Siamo felici di aver messo nella bacheca del Cus Molise un altro prestigioso successo che ci permette di continuare a lavorare con grande tranquillità e con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Il nostro è un movimento in crescita e per questo ringraziamo anche il Centro Universitario Sportivo del Molise che ci mette a disposizione tutto il necessario per essere al top. Dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo – prosegue Pisapia – per provare ad ottenere risultati sempre migliori”.

Commenti Facebook