Trofeo Optimist, tappa di Termoli: già 360 iscritti

Dopo lo spostamento delle regate deciso dalla Classe Optimist in accordo con il Circolo della Vela Termoli “Mario Cariello” a causa del previsto maltempo, tutto è pronto per la grande festa del prossimo fine settimana. Il Circolo della Vela Termoli M. Cariello da il benvenuto a tutti i giovani velisti che già da giovedì prossimo inizieranno a giungere Termoli, con i loro team e le loro famiglie per partecipare alle prime tappe 2015 dei trofei  Optimist Italia Kinder + Sport 2015 e Trofeo Optisud.
La partecipazione alle regate ha superato ogni aspettativa, sia in termini numerici che per numero di regioni rappresentate. Sono 360 ad oggi i pre iscritti, 130 per la categoria cadetti (9-11 anni) e 260 per la categoria juniores (12-15 anni) tutti appartenenti a oltre 50 circoli velici. Il Lazio è la regione più rappresentata con ben 71 timonieri, seguita a ruota dall’Emilia Romagna con 60 e dalla regione Puglia con ben 58 atleti. E’ Presente anche l’estremo sud: la Sicilia aderisce con i Circoli di Catania e Palermo, mentre il nord è presente con la Lega Navale Italiana di Milano.
A difendere i Colori del Circolo della Vela “Mario Cariello di Termoli” i tre Juniores Davide DICENSO, Luigi APRILE e Giampiero MATTUCCI, dai quali ci si aspetta buoni piazzamenti.
Tutto è pronto ed anche il tempo sembra promettere bene: sole e buon vento.
L’inizio delle regate è previsto per sabato mattina 14 Marzo attorno alle ore 13:00, ora in cui verrà dato il segnale di avviso alla prima delle 3 prove della giornata. Le altre tre prove verranno disputate il giorno successivo, domenica 15 Marzo, a partire dalle ore 11:00 circa.
Base delle regate sarà il Porto Turistico di Termoli, messo a disposizione con cortesia e generosa sensibilità dalla Famiglia Marinucci.
La cornice ed il tempo saranno dunque confortevoli ed invitanti per tutti coloro che vorranno trascorrere un fine settimana diverso a contatto con la vela, con il mare e con lo sport.
Il Circolo Della Vela ringrazia la Capitaneria di Porto di Termoli, le associazioni e tutte le Istituzioni che hanno contribuito e collaborato allo svolgersi della manifestazione.

Commenti Facebook