Rally del Molise : Martina Iacampo, Giusi Coccia, Acqua Molisia e Molise Racing si aggiudicano il gradino più alto del podio rosa

Sapevamo della loro caparbietà, immaginavamo che sarebbero arrivate agguerrite sulla linea di partenza della gara di casa, immaginavamo anche volessero dimostrare quel valore aggiunto proprio sulle strade del loro maggior pubblico: ma una gara così praticamente perfetta probabilmente non la avrebbero mai ipotizzata nemmeno loro.


Martina Iacampo, Giusi Coccia, Acqua Molisia e Molise Racing si aggiudicano il gradino più alto del podio rosa dell’appena conclusa 24^ edizione del Rally del Molise, piazzandosi inoltre su un rimbombante 16° posto assoluto!


Che gara quella dell’equipaggio Molisia!Un’escalation che ha lasciato tutti senza fiato. La costanza, la determinazione, l’energia e la scrupolosa e pulita guida della Iacampo, unitamente alla tenace grinta della Coccia hanno disegnato, speciale dopo speciale, una prestazione esilarante, probabilmente la migliore degli ultimi 3 anni.

Prestazione dai grandi numeri su prove speciali molto tecniche e con caratteristiche contrastanti, ma i risultati parlano chiaro: femminile aggiudicata con evidente padronanza della vettura, dimestichezza nella guida, osando  e chiudendo con un tempo totale di 46’46″5 contro 51’46″5 ed ancora 58’56″7 sulla terza diretta avversaria.

Se poi aggiungiamo un quarto piazzamento di Classe, in una classe, quella delle R2/B, non solo folta, ma anche ricca di equipaggi prestanti e di buonissimo livello agonistico, non possiamo che fare un plauso strameritato alle due giovani che gara dopo gara dimostrano di crescere e migliorare.
Miglior prestazione tra le 9 Ps quella di Bosco Macera, 11^ piazzamento assoluto, al secondo passaggio. Una foratura in trasferimento non le ha demotivate anzi, le ha spronate ancor più a spuntare tutte le curve che le hanno egregiamente condotte al finish! Resta poco da dire: se queste sono le premesse, cosa riserva il futuro prossimo? Staremo a vedere.

Commenti Facebook