Quinta edizione del Progetto Educamp all’Happy Family Village di Campomarino

Fervono i preparativi per la quinta edizione del Progetto Educamp, il camp estivo organizzato dal CONI Molise – Delegazione di Campobasso all’Happy Family Village di Campomarino. Anche quest’anno il CONI Nazionale ha promosso in tutta Italia i campus sportivi multidisciplinari riservati ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni con l’obiettivo di diffondere, attraverso la pratica di attività motoria, il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva. Elemento distintivo del progetto è l’offerta di attività sportiva multidisciplinare finalizzata non alla competizione agonistica ma al divertimento e alla socializzazione.
Per la provincia di Campobasso è stato organizzato, per il quinto anno consecutivo, un campus con formula residenziale della durata di quattro settimane (la prima dal 14 al 20 giugno, la seconda dal 21 al 27 giugno, la terza dal 28 giugno al 4 luglio e la quarta dal 5 al 11 luglio) riservato agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Gli alunni, 60 a settimana, avranno l’opportunità di praticare diversi sport (atletica leggera, calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, nuoto, scherma e danza sportiva) sotto l’attento controllo di educatori sportivi laureati in scienze motorie, uno ogni 12 partecipanti, con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività e con un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi. Vero valore aggiunto offerto dagli Educamp: un contesto ludico educativo sicuro per la qualità e la competenza della struttura organizzativa e per il personale altamente qualificato.

Commenti Facebook