Provinciali dei Campionati Studenteschi  di pallavolo: l’I.I.S.S. “Alfano da Termoli” bissa il successo

E’ stata una splendida esperienza di sport: correttezza, lealtà e sano agonismo hanno caratterizzato la fase provinciale dei campionati studenteschi di pallavolo, categoria allievi, svoltasi il 13 marzo scorso presso la palestra del Liceo “M.G. Galanti” di Campobasso.

La rappresentativa dell’I.I.S.S. “Alfano da Termoli”, bissando il risultato conseguito la scorsa settimana dalle coetanee della categoria allieve, ha dominato il girone C della manifestazione qualificandosi alle prossime fasi regionali in programma a Campobasso nel mese di aprile. Gli studenti,  preparati dai docenti  di Scienze motorie e sportive dell’Istituto e  guidati dai proff.  Andrea Putzu e Mario Monaco, hanno vinto il girone di qualificazione superando, entrambe con parziali di 2-0,  le rappresentative del  liceo “M. G. Galanti” e del Liceo Scientifico  “Romita”  di Campobasso.

«Lode ai giovani giocatori dell’Alfano, a tutti i componenti della squadra e ai loro insegnanti», così la Dirigente Concetta Rita Niro all’indomani dell’ennesimo successo sportivo dei suoi studenti. Grande soddisfazione per Tommaso Albanese, Nicolaj Bracone, Giovanni Buonanno, Antonio Di Bucci, Gianmario Fratamico, Cristian Mugnano, Stefano Santella, Mattia Tanferna, Luca Varanese, Marco Piccoli, Alessandro Vernacchia e Alessio De Luca, che hanno dato vita ad una prova perfetta sotto ogni aspetto: tecnico, agonistico, tattico e atletico. Fin dal primo set del primo incontro, si sono dimostrati concentrati, determinati e attenti, riuscendo a superare momenti di criticità, rimontando parziali svantaggi e guadagnando meritatamente la vittoria finale.

Commenti Facebook