Presentato il Trail del Matese, è già record d’iscritti!

Domenica 13 settembre sarà Trail del Matese e intanto, presso la BiblioMediaTeca comunale di Campobasso, diventata sempre più luogo di diffusione vitale di iniziative e progetti di varia natura, è stata presentata ufficialmente la seconda edizione della gara inserita nel Circuito Nazionale Parks Trail 2015. A dare il benvenuto in BiblioMediaTeca a tutti gli intervenuti è stata l’Assessore alla Cultura del Comune di Campobasso Emma De Capoa che ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come il Trail del Matese per la diffusione di nuovi modelli di rispetto dell’ambiente e di diffusione delle bellezze naturali della nostra regione.
Per l’Assessore De Capoa iniziative come questa intrapresa per il secondo anno consecutivo dal Comune di Campochiaro con la collaborazione di tutte le forze associative presenti sul territorio, sono un esempio concreto di come si può operare e cooperare tra istituzioni e mondo associativo per creare eventi non solo sportivi ma anche e soprattutto di valorizzazione sociale.
Il Sindaco di Campochiaro nel ringraziare l’Assessore De Capoa e la BiblioMediaTeca comunale di Campobasso per l’ospitalità offerta alla diffusione dell’evento, ha sottolineato quanto sia importante coniugare natura e sport per una regione come la nostra che, forte di questo connubio, può raggiungere nuovi orizzonti anche nel settore turistico. Non è un caso che la gran parte degli iscritti di questa come della passata edizione del Trail del Matese, arrivano in Molise da fuori regione, convogliando nella zona di Campochiaro, per un intero fine settimana, un flusso di centinaia di persone.
Proprio il numero degli iscritti per la gara di domenica 13 settembre è una delle note più felici di questa seconda edizione del Trail del Matese organizzata dall’ASD MoviMenti. I numeri parlano chiaro e sono più che incoraggianti; infatti, quando mancano ancora due giorni alla chiusura delle iscrizioni, il numero dei partecipanti che hanno fatto pervenire la propria adesione alla gara è già di molto superiore a quello dell’anno scorso. Merito del buon lavoro messo in campo in questi mesi da tutte le associazioni e dal supporto immancabile degli sponsor che hanno riconfermato in massa il proprio sostegno all’iniziativa.
L’appuntamento è per domenica 13 settembre a Campochiaro con la partenza della gara fissata per le ore 9.30 dal centro del paese e per chi non gareggerà ma vorrà partecipare alla giornata non solo da semplice spettatore dell’evento sportivo, c’è un interessante passeggiata all’interno della riserva naturale regionale di Guardiaregia-Campochiaro, curata direttamente dai volontari del WWF Molise.

Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica generale assoluta e i primi tre uomini delle seguenti categorie stabilite per classi di età: 18-29, 30-34, 35-39, 40-44, 45-49, 50-54, 55-59, 60-64, 65 e oltre. Saranno premiate tutte le donne giunte al traguardo.
Lo sponsor tecnico del Trail del Matese di quest’anno è la Salomon a conferma del grande interesse nazionale dell’evento.
La giornata del Trail del Matese continuerà per tutto il pomeriggio di domenica con pasta party e spettacolo in piazza del gruppo folk di Campochiaro “I Matesini”.
Il contributo per la passeggiata, comprensivo di buono per il pasta party finale, è di 5 euro e ai primi cinquanta iscritti verrà data in omaggio una t-shirt offerta dallo sponsor Centro Tartufi Molise. Per prenotazioni e informazioni riferite esclusivamente alla passeggiata naturalistica, è possibile contattare Stefano Marino, sia telefonicamente al 320-5662639, sia via mail: stefanomarino@gmail.com.

Commenti Facebook