Premiazioni ricche e sostanziose al Trofeo Città di Termoli

Solo una settimana divide Termoli dal grande spettacolo di ciclismo amatoriale, di scena con l’omonimo Trofeo cittadino in programma domenica 4 ottobre a cura dell’Asd Termoli Bike. Ad oggi stanno definendo gli ultimi dettagli per uno dei più attesi avvenimenti ciclistici di fine stagione del Molise e il comitato regionale della Federciclismo, presieduto da Silvestro Belpulsi ha previsto l’assegnazione delle maglie di campione regionale per i soli tesserati FCI. Per una manifestazione di richiamo per i migliori ciclomaster della regione Molise e delle regioni limitrofe sono state predisposte ricche ed allettanti premiazioni per i campioni regionali delle categorie amatoriali, i primi tre di categoria e il primo assoluto con premi tecnici e in natura.
Si corre in circuito di 10,1 chilometri da ripetere sette volte, un anello selettivo e tecnicamente vario. Il dislivello ad ogni giro è di circa 90 metri che, ripetuto per 7 volte, risulta piuttosto rilevante per una gara a circuito. Con la presenza di due strappi in salita (Via Magellano e Via del Mare) al 7-10%, segue un lungo falso piano al 2-3% (Via Firenze e Viale Pertini), una discesa tecnica (il tratto di strada provinciale) e dei lunghi rettilinei dove fare velocità. A vivacizzare la gara, ci sarà anche un traguardo volante in memoria di Sergio Degnovivo, voluto dai figli e dalla moglie, ad oggi titolari della Pasticceria “La Rotonda”. Per cui, è previsto un premio anche per il primo classificato al traguardo volante, previsto al quarto giro del circuito.

Notevole l’interessamento all’evento da parte di alcuni sponsor (Valbiferno, Martino Group, Del Giudice, Energia Pulita Srl, Mascalzone Latino, Acqua&Sapone, Progetto Salute, Gianluca Color, Pasticceria La Rotonda, Angi Design, Tesla Bike, Supermercato Gran Risparmio, Gran Forno Pugliese, La Casareccia, Cicli&Moto Pipoli, La Molisana, Vejus e Pastò System) ed enti (comune di Termoli che ha conferito il patrocinio e il comitato regionale della Federciclismo Molise), oltre a tante associazioni locali unitamente di supporto al comitato organizzatore come l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Protezione Civile di Termoli e la Misericordia di Termoli.

ISCRIZIONI E MODALITA’
Il costo è di 12 euro e comprende il pacco gara per i primi 80 iscritti e ristoro all’arrivo. Le iscrizioni vanno effettuate attraverso bonifico al seguente codice Iban IT83R0530841130000000003508 Banca Popolare di Ancona e con la causale “ 1° Trofeo Città di Termoli ”. Ci si può iscrivere alla quota di 15 euro la mattina della gara fino alle 9:00.

Commenti Facebook