Non ha scampo il Cus Molise Under 21 sul campo del Pescara calcio a 5 capolista del girone H con 31 punti all’attivo, tre in più del Città di Montesilvano. La formazione molisana cade nell’ultima partita dell’anno e lo fa contro un’avversaria di valore assoluto come quella biancoceleste dopo aver offerto un’ottima prestazione. I ragazzi di Pietrunti hanno pagato l’inesperienza rispetto agli avversari ma sono usciti comunque dal campo dopo aver lottato al massimo su ogni pallone. La conferma di ciò sta nel fatto che la prima rete dei padroni di casa è arrivata dopo 16’ di gioco. In precedenza, però era stato Joao Alonso a creare i maggiori pericoli in area pescarese. Una volta andati sull’1-0, i locali hanno approfittato di uno sbandamento del Cus Molise e hanno chiuso il primo tempo avanti 3-0. Nella ripresa Pietrunti ha ordinato ai suoi una maggiore pressione che ha fruttato subito la rete di Joao Alonso che ha accorciato le distanze. I ragazzi guidati in panchina da Di Vittorio hanno però allungato nuovamente le distanze prima della seconda rete ospite firmata da Amorosa. Questo il commento di mister Pietrunti a fine gara. “Abbiamo affrontato la partita così come l’abbiamo preparata – assicura – e i ragazzi hanno lottato al massimo su ogni pallone cercando di mettere in difficoltà l’avversario. Alla lunga la maggiore esperienza del Pescara ha avuto la meglio ma per quanto fatto vedere in campo avremmo meritato qualcosa di più”.
PESCARA C5 6
CUS MOLISE 2
Pescara C5: Agostinelli, Pulvirenti, De Luca, Palladino, Cilli, Di Risio, Falcetta, Raguso, Porcù, Di Matteo, Giannantonio, Mudronja. All. Di Vittorio.
Cus Molise: Barca, L. Silvoroli, P. Silvaroli, Amorosa, Cioccia, Joao Alonso, Morena, Falcone, Petraroia, Ferro, Mignogna.
All. Pietrunti.
Arbitro: Torriero di Lanciano.
Marcatori: Joao Alonso, Amorosa, Di Risio (3), Pulvirenti (2), Raguso.