Lo Sporting Campobasso vince in extremis a Montagano, ma che fatica

313

MONTAGANO 4
SPORTING CAMPOBASSO 5
Marcatori: Cornacchione (3); Villani; Santella

Lo Sporting Campobasso vince a Montagano e aggiunge tre punti importanti alla classifica. La sfida ha presentato molte più insidie di quanto si prospettava alla vigilia. Sopra di due gol i rossoblù si fanno rimontare dai padroni di casa, alle reti di Cornacchione e Villani hanno risposto De Simio e Mariano.

Nella ripresa il Montagano si porta sul 4 a 2 a causa anche di qualche svarione di troppo in difesa. La partita sembra compromessa ma il gol di Santella riaccende le speranze. Il forcing finale premia lo Sporting Campobasso che trova in Cornacchione il suo uomo partita, capace di ribaltare il tabellino sul 4 a 5 a pochi secondi dal termine.

“Abbiamo portato a casa una vittoria sofferta dopo forse la peggiore prestazione della stagione – il commento del team manager Francesco Pietrunti – volendo vedere il lato positivo c’è da dire che il gruppo ha tirato fuori il carattere e la fame di chi è consapevole dei propri mezzi credendoci fino alla fine. Faccio i complimenti al Montagano per il cuore che ha messo in questa sfida, li ringraziamo per l’ospitalità e per il terzo tempo condiviso a fine gara”.

La vittoria è stata analizzata anche da mister Giarrusso, il quale ha sottolineato come” La gara è stata dura dopo un primo tempo complicato nella ripresa abbiamo messo in campo la foga per andarci a riprendere il risultato. Fortunatamente – continua Giarrusso – il carattere della squadra si è visto ed è stato fondamentale nel raggiungimento della vittoria. Sapevamo che in questo campo, piccolo e in erba sintetica, era difficile fare risultato.

Ci siamo riusciti e adesso guardiamo con fiducia alle prossime sfide”. Non solo vittoria sul campo ma anche tanto rispetto per l’avversario, lo Sporting Campobasso a fine gara ha lasciato gli spogliatoi della struttura in perfetto ordine e pulizia, come ormai avviene in tutte le partite da inizio stagione. Gesto apprezzato dalla società del Montagano che ha ringraziato per la sportività ricevuta. Un’abitudine ormai consolidata per lo Sporting Campobasso che dimostra come i valori dello sport si possano rappresentare sia in campo che fuori, dando al Futsal un’immagine positiva e che possa essere da esempio a tutti.

Commenti Facebook