L’Us Campobasso vola a Firenze per la finale di Coppa Italia.

capminadeo cbÈ terminata a reti inviolate la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia nazionale d’eccellenza tra Campobasso e Catania San Pio X.
Che lo zero a zero però non tragga in inganno, considerato che l’incontro ha visto le due squadre giocare a viso aperto e non risparmiarsi per i novanta minuti di gioco.
In virtù del risultato maturato all’andata, quindi, che ha visto i molisani imporsi ai piedi dell’Etna per tre reti a zero, i ragazzi di Farina andranno in quel di Firenze per disputare la finale nazionale contro i toscani del Ponsacco. In programma per il il

La partita, comincia , con i Siciliani all’ attacco devono infatti rimontare il pesante 3-0 di una settimana fa. Al 8, punizione di Riccobono, ma la difesa Molisana respinge senza problemi.La Isolana , dimostra di essere una buona formazione ben allenata da Anastasi.Al 20, attacco dei Lupi, ma Cianci ritarda il passaggio verso Lazzarini e l’azione sfuma. Il risultato resta ancorato sullo 0-0 ma la partita e’ bella.Al 23, Garufi tira ma l’ottimo Cattenari devia in angolo.Al 28, Lazzarini lanciato verso la porta avversaria viene fermato in fuorigioco dall’ arbitro.Il Sig . Pelagatti di Livorno, fischia molto poco e lascia giocare dimostrando cosi’di essere un arbitro all’Inglese.Al 33, azione degli ospiti ma Cattenari riesce a far sua la sfera.Al 40, ancora i Siciliani in attacco ma la difesa Rossoblu si dimostra molto attenta.Finisce, cosi, il primo tempo con le due squadre ferme sullo 0-0.Nel secondo tempo, Farina , sostotuisce Vitelli con Palumbo.Al 48, tiro di garufi ma la palla finisce a lato.Al 55, Corradino, solo con Vitale calcia male e la sfera termina fuori.Al 65,esce Cianci, ed entra Mauriello.Gli ospiti, continuano ad attaccare ma i Lupi non si fanno sorprendere.Al 75, azione di Lazzarini, passaggio a Fazio gran tiro di quest’ultimo di poco fuori. All’ 82, Cattenari compie un autentico miracolo su tiro di Pasca . La partita , finisce 0-0 e il Campobasso accede alla finale di Coppa Italia che si giochera’ a Firenze il prossimo 2 Aprile.Dopo la vittoria della fase Regionale della Coppa Italia , la vittoria ormai del Campionato speriamo in un altro successo per la squadra Rossoblu cosi ben allenata da Farina.
Campobasso
Cattenari, Scudieri, Volpecina, Scampamorte, Pignataro, Minadeo,Corradino, Fazio, Lazzarini, Cianci, Vitelli.
All Farina.
Catania S Pio x
Vitale, Orlando, Marino, Orefice, Arena, Scalia, Garufi, Truglio, Pasca, Panattieri, Riccobono.
All Anastasi.
Arbitro Pelagatti di Livorno.prossimo 2 aprile la finale al Bruno Buozzi di Firenze, incontro che sarà trasmesso anche da Rai Sport 1.

 

Commenti Facebook