Il Team Vejus Tmf Cicli Magnun al Campionato italiano under 23

Il Team Vejus Tmf Cicli Magnun ( società affiliata al Comitato Regionale Molise della FCI.) ha partecipato domenica alla ventisettesima edizione della Ciociarissima, valida quest’anno anche come prova unica del campionato italiano under 23. Al via 130 corridori, per la Vejus: Stefano Di Carlo, Filippo Castaldo e Giuseppe Fiorillo. Purtroppo delle illogiche disposizioni federali hanno imposto nel campionato nazionale la possibilità di far partire solo tre corridori della nostra Società. Percorso di 183 chilometri molto selettivo specie nel finale, protagonisti i fratelli Sterbini della Palazzago, Luca autore di una fuga di ben 100 chilometri e Simone, prossimo professionista, vincitore al traguardo di  Sora.
Bella ed intelligente la gara dei corridori della nostra squadra, sempre attenti all’evolversi della corsa, che riduceva via via i componenti del gruppo principale. Purtroppo una sfortunata caduta ne ha pregiudicato un buon piazzamento. Il fatto, al penultimo passaggio al termine della salita Di Carlo e Castaldo scollinavano con un centinaio di metri di ritardo dai migliori quindici, buttandosi a capofitto in discesa per recuperare, ma in una doppia curva, insieme ad altri sei corridori, uscivano fuori dalla strada finendo a terra in un

campo, niente di grave qualche escoriazione ma gara definitivamente compromessa. Da segnalare che nell’ultima tornata nel medesimo punto cadeva Gianni Moscon della Zalf che si era avvantaggiato in salita e che  probabilmente avrebbe vinto la competizione.  Sul traguardo si Sora di presentavano in sette, vittoria come detto a Sterbini su Andretta e Chirico. La corsa ha segnato la ripresa delle competizioni della squadra, nel complesso soddisfando le aspettative. Ora ci attende un mese di luglio molto intenso, i tre corridori che hanno partecipato al campionato italiano hanno mostrato una condizione in crescendo, costoro principalmente dovranno affiancare Marcin Mrozek, in un’estate decisiva per il suo futuro. Prossimo impegno domenica 7 luglio con il Trofeo Valli Aretine.

Commenti Facebook