Il grande Andrea Lucchetta e Luca Pancalli tra gli ospiti della III Giornata dello Sport della Regione Molise

Saranno il grande Andrea Lucchetta, ex asso della ‘generazione dei fenomeni’ dell’Italvolley (campione mondiale, europeo e bronzo olimpico) oggi apprezzato commentatore e comunicatore, e il Presidente nazionale del Comitato Paralimpico Italiano ed ex Vice Presidente del Coni e Commissario Straordinario della Federcalcio Luca Pancalli, due degli ospiti illustri della III Giornata dello Sport della Regione Molise.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato regionale allo Sport, che nelle edizioni precedenti ha visto intervenire sul palco dell’ex Gil personalità di spicco quali il Presidente del Coni Giovanni Malagò, l’atleta del centenario Coni e oro olimpico a Mosca, Sara Simeoni, l’altro campione della pallavolo italiana e mondiale, il ‘nostro’ Pasquale Gravina, il professor Antonio Dal Monte, il segretario del Coni Roberto Fabbricini, il manager Rocco Sabelli, e altri nomi di prestigio, si svolgerà quest’anno venerdì 29 gennaiosempre a Campobasso.

Grande soddisfazione da parte del consigliere regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, che sottolinea la bontà del progetto e lo spessore di un evento che è stato istituzionalizzato con Legge deliberata in Giunta Regionale, approvata in Commissione e prossima a essere licenziata in Consiglio, proprio allo scopo di promuovere tutte le componenti più sane, nonché le risorse umane, dello sport molisano: “I grandi esempi sportivi – spiega Parpiglia – sono uno stimolo importante per la crescita umana dei nostri ragazzi. Un momento di confronto per pungolare la loro ambizione di atleti fondata su una sana competizione”.

I nomi degli altri ospiti, e il programma, saranno resi noti nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, che si svolgerà e metà gennaio. Nel corso della stessa, il consigliere Parpiglia traccerà un bilancio dell’attività istituzionale e amministrativa svolta nel 2015.

Commenti Facebook