Corrrisernia: anche la mascotte Grisù per divertire i più piccoli

Sono tanti i motivi per seguire l’8^ edizione della Corrisernia – XIII Memorial Di Placido organizzata dalla Nuova Atletica Isernia in collaborazione con l’Assessorato alla Sport della Regione Molise. Lo sport prima di tutto, ma anche la solidarietà e tanto intrattenimento. Ricco, infatti, il programma delle attività collaterali: si parte alle 10.00 di domenica 22 settembre quando in piazza stazione sarà aperta l’area promozionale dedicata ai bambini, nella quale i più piccoli potranno cimentarsi con l’atletica e con semplici giochi gestiti da Silvana, Paolo, Iolanda ed Enrica del settore giovanile; alle 11.00, nell’area del terminal autobus “Francesco Martino”, spazio al saggio della scuola di atletica della NAI.

Tra le attività ludico/atletiche e il saggio ci sarà un piacevole intermezzo con le scuole di ballo della città che chiuderanno anche le attività mattutine, mentre nel pomeriggio saranno impegnate in piazza Giustino D’Uva.
La festa pomeridiana inizierà chiusura delle iscrizioni, prevista per le ore 16.00. Iscrizioni che potranno essere effettuate anche presso il Centro Commerciale in Piazza, altro consolidato partner dell’evento Corrisernia, da questa sera e fino a sabato 21 settembre, con orario 18.00-20.00.
Il programma prosegue con la partenza della gara dei ragazzi dell’UNITALSI, alla quale seguiranno quelle promozionali divise per categoria.
“Ancor più che nella passata stagione abbiamo voluto dare maggior spazio ed enfasi alle attività ludico-ricreative e promozionali – afferma Salvatore Rega del settore giovanile NAI – perché oltre a fare promozione dell’atletica e dello sport in generale tra i più piccoli vogliamo che sia chiaro il senso vero di questa manifestazione, cioè quello di una festa, non solo sportiva, dell’intera città. Dal punto di vista dei numeri, almeno per quanto riguarda il nostro settore, l’obiettivo è quello di bissare e migliorare il risultato dello scorso anno, quando con le gare per bambini e ragazzi abbiamo raggiunto circa 300 iscritti”.
Mentre gli appassionati di atletica avranno in Daniele Meucci il loro beniamino, i bambini che raggiungeranno l’area promozionale potranno contare su una star tutta per loro: grazie alla disponibilità della Fenice Volley, il draghetto Grisù per l’occasione svestirà la maglia del pallavolista ed indosserà la canotta del podista.
Tra le altre iniziative collaterali spicca quella della prevenzione odontoiatrica. L’iniziativa, patrocinata dalla SIMO – Società Italiana Maxillo Odontostomatologica, prevede la presenza in Piazza della Repubblica, dalle ore 10.00 alle 18.00, dell’odontoambulanza, che arriva in Molise per la seconda volta grazie all’impegno dei dottori Angelo e Filippo Cardarelli. Si tratta di un’unità mobile che permetterà ai cittadini di effettuare visite odontoiatriche gratuite, per cui l’unità messa a disposizione dalla SIMO, in collaborazione con l’ospedale Eastman di Roma, offrirà un servizio rapido, pratico ed efficace per diagnosticare eventuali malattie della bocca e fornire linee guida di prevenzione.
Con tutta questa offerta, non si può non trovare un motivo per non vivere la Corrisernia da protagonisti!
Intanto, ieri, Giovanni Grano – atleta di punta della società isernina, sulla pista dello stadio Lancellotta di Isernia nel corso della manifestazione regionale ha fatto segnare il suo personale sulla distanza dei 10.000m fermando il cronometro a 30’21”.

Commenti Facebook