Correre per ricordare: 150 anni della Costituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera

758

Si corre per tanti motivi, stare bene, socializzare, divertirsi, confrontarsi con gli altri, conoscere nuovi posti e per ricordare qualcuno o qualcosa a cui si è particolarmente legati. Ed è proprio il legame con il mare e con i custodi del mare alla base della manifestazione non competitiva in programma venerdi 28 agosto da Termoli a Vasto, organizzata in occasione del 150° anno della Costituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto e della Guardia Costiera, il Corpo della Marina Militare che svolge compiti e funzioni collegate con l’uso del mare.
La manifestazione NON AGONISTICA, vedrà impegnati i podisti nel tratto di costa da Termoli (CB) a Vasto marina (CH) di 28 km. La manifestazione avrà indubbiamente un impatto mediatico ma in primis, sarà nelle menti di ciascuno di noi le ormai note e quotidiane tragedie che si consumano sulle nostre coste.
Il messaggio è dare testimonianza a tutti coloro che quotidianamente salvaguardano e tutelano le nostre preziose coste.
RITROVO Termoli nei pressi della Capitaneria di Porto alle ore 07,00 partenza e arrivo a Vasto marina per le 10,00 dove ci sarà un ristoro per tutti i partecipanti. Verrà consegnata ai partecipanti una maglietta celebrativa da indossare durante il percorso. Foto- Vito Sardella: Ultramaratoneta e Sottufficiale in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.
Possono partecipare tutti anche chi non è iscritto a nessuna società, per informazioni contattare il numero: 3351807876 (Angela) Diverse le società podistiche che sostengono l’iniziativa, tra le quali: Podistica Vasto, Podistica San Salvo, Podistica Cupello, Atletica Vasto, Podistica Montenere, Atletica Solidale, Runner Termoli.

Commenti Facebook