Club 500 Campobasso: X Raduno nazionale

Sabato 27 e domenica 28 giugno si rinnoverà l’appuntamento con il raduno nazionale del Club 500 di Campobasso. Per celebrare al meglio la sua 10.a edizione, l’evento quest’anno porterà lungo le strade della città la carovana delle piccole e amatissime vetture Fiat per un intero weekend. Saranno più di 200 gli equipaggi previsti, provenienti da diverse regioni limitrofe, che si ritroveranno alle 12.00 di sabato presso l’Hotel “Le Cupolette” in C.da S.Maria delle Macchie Vinchiaturo (CB). Qui verranno effettuate le iscrizioni al raduno e ogni equipaggio verrà omaggiato con una selezione di prodotti tipici locali. Alle 15.00, sul piazzale antistante l’Hotel “Le Cupolette”, il programma del primo giorno prevede un’imperdibile percorso di abilità per diverse categorie di vetture. La giornata si concluderà con un’esclusiva cena all’aperto, offerta dal Club 500 Campobasso, riservata a tutti gli iscritti al raduno. Ad allietare la serata sarà la musica dal vivo del gruppo “I Giramondo”.

Domenica 28 giugno, come da tradizione, il ritrovo è fissato per le 8.00 del mattino lungo Corso Vittorio Emanuele (Campobasso). Qui si potrà ammirare lo schieramento delle Fiat 500 partecipanti ma anche assistere allo spettacolo offerto dai Gruppi Sbandieratori e Musici del Castel Monforte, in collaborazione con l’Associazione Pro Crociati e Trinitari.

«Il ‘500 incontra le 500. Non potevamo chiedere di meglio per questo 10° Raduno. Mostrare le grandi tradizioni molisane, la nostra storia e le bellezze del nostro territorio ai tanti appassionati che giungeranno da altre regioni per noi è sempre motivo di grande orgoglio – tiene a sottolineare il presidente del Club, Giuseppe Luisi -. In più quest’anno ci sarà per loro la possibilità di soggiornare per due giorni, un’occasione unica per condividere ancora meglio questa grande passione per le Fiat 500. Dieci anni sono tanti – conclude -, raggiungere la doppia cifra è un traguardo importante per il nostro Club, ma non sarà l’unico, ne siamo certi».

Alle 12.30 partirà il giro turistico che porterà gli equipaggi lungo le vie più caratteristiche della città di Campobasso e del comune di Vinchiaturo. La giornata proseguirà e si concluderà all’Hotel Le Cupolette, dove oltre al pranzo, verranno premiati gli equipaggi: il più numeroso, quello arrivato da più lontano, la 500 più vecchia. Ma sono solo alcune delle sorprese in programma!

Regolamento:
Il raduno è riservato solo ed esclusivamente alle fiat 500 e derivate, alle Topolino A, B, C, e Belvedere con imatricolazione superiore a 40 anni.
Percorso di Abilità suddiviso per categorie:
Categoria A  Fiat 500 originali
Categoria B  Fiat 500 con motore 650
CategoriaC  Fiat 500 con motore 700
Categoria D Fiat 500 minicar 700

Le classificazioni delle categorie verranno designate da un responsabile tecnico del Club 500 Campobasso. Le prove di abilità svolte in manche e cronometrate da tecnici della FICR. Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria e il primo in assoluto d tutte le categorie.
Premiazioni Club e partecipanti al raduno:
Premio Club più numeroso assoluto
Premio Club più numeroso da più lontano (Isole)
Premio club più numeroso da più lontano ( continente)
Premio 500 più vecchia in assoluto

email: [email protected]
facebook: Club 500 Campobasso

Commenti Facebook