Campobasso/ ‘Convittiadi’, successo per il ‘Mario Pagano’: sette medaglie di cui due d’oro

Grande successo per le ‘Convittiadi’ organizzate quest’anno dal ‘Mario Pagano’ di Campobasso. Hanno partecipato 21 istituzioni scolastiche provenienti da tutta Italia con circa 700 studenti che hanno gareggiato nelle varie discipline previste dal programma. Ottima l’organizzazione messa in campo dalla dirigente del “Mario Pagano”, Rossella Gianfagna e da tutto lo staff organizzativo.

Grande risultato anche nel medagliere per il convitto di Campobasso: 7 medaglie e sesto posto finale. 

Per i ragazzi campobassani quest’anno sono arrivate due medaglie d’oro, una d’argento e quattro di bronzo. . La prima medaglia d’oro è arrivata dagli scacchi dal torneo “Large”, grazie e al tredicenne Stefano Sorbo; “Mario Pagano” sul podio della classifica a squadre con un terzo posto grazie anche ai risultati degli altri scacchisti campobassani Alessandro Albanese, Alberto Cosimi e Vincenzo Antonelli.

La seconda medaglia d’oro è arrivata grazie alla squadra di basket che ha vinto il torneo misto “Large” superando in finale la formazione del convitto “Cicognini” di Prato con il risultato di 40 a 32. Le altre 4 medaglie sono arrivate dall’atletica leggera. Francesca Lanese ha vinto l’argento nella prova degli 80 metri piani femminili “Small” protagonista anche della staffetta 4×100 metri mista conquistando la medaglia di bronzo insieme agli altri frazionisti Ginevra Iaizzo, Lorenzo e Alessio D’Oro.

Infine due medaglie di bronzo sono state conquistate nella corsa campestre: Ginevra Iaizzo si è piazzata terza nella prova femminile “small” e stessa posizione per Flavia Olivia nella prova “Large”.

Commenti Facebook