Ancora un successo per il Circolo della Vela di Termoli “Mario Cariello”

810

In questi giorni, sul Lago di Garda è in corso di svolgimento una delle più belle e importanti regate della classe Optimist, certificata Guinness World Records nel 2012 come la regata monoclasse più grande al mondo con 1055 partecipanti effettivi. A tenere alto i colori del Circolo della vela “Mario Cariello” di Termoli questa volta non sarà un timoniere, bensì un Giudice, tra i più apprezzati a livello nazionale. Si tratta del termolese  Domenico Guidotti chiamato a dirigere lo Staff  Tecnico degli  Ufficiali di Regata   dell’evento sportivo giovanile. L’evento è organizzato da Vela Garda Trentino, in sinergia con la Fraglia Vela Riva è inserito nella Settimana Mondiale della Vela Giovanile, manifestazione internazionale unica in Italia che coinvolge in tutto 1850 atleti.
Basta dire il numero di partecipanti per capire che si tratta di un evento davvero unico: un migliaio di giovani timonieri pronti ad inaugurare nel Garda Trentino la stagione agonistica nella settimana di Pasqua, a bordo del proprio Optimist, imbarcazione di riferimento del vivaio internazionale della vela, agonistica e non. Una festa della vela, dello sport, dell’amicizia tra i popoli, che in una distesa di colori dà vita alla prima regata internazionale della Fraglia Vela Riva. Cadetti e juniores provenienti da una quarantina di nazioni. Ventisette invece le nazioni provvisorie partecipanti al Meeting del Garda Optimist  (prima regata giovedi 2 aprile ore 13:00), evento famoso ormai in tutto il mondo, diventato ambasciatore della Fraglia Vela Riva, della città di Riva e del lago di Garda-Trentino Ad oggi i  pre-iscritti sono oltre 1000, nazioni come Germania e Italia tra le più numerose, insieme a Svizzera Svezia, Danimarca. Tra i Paesi più lontani Sud Africa e Stati Uniti.
Il Presidente  Avv. Maurizio Dicenso manifesta tutto il suo compiacimento, in quanto  ancora una volta un tesserato del Circolo della Vela “Mario Cariello”, che “si è fatto le ossa” nelle numerose regate organizzate dal sodalizio termolese, riesce ad esprimersi a livello nazionale  e internazionale.

Commenti Facebook