A Casalciprano la 5a edizione della “Medio Fondo dell’Alto Biferno”

Dopo le positive riuscite delle precedenti edizioni della “Medio Fondo dell’Alto Biferno” che ha visto partecipare oltre 100 ciclisti, impegnati lungo le suggestive strade dislocate nella porzione alta della valle del Biferno, il Comune di Casalciprano, con la collaborazione del partner tecnico “Ciclorianimatour” e dell’associazione sportiva “Molise Tour Bike” di Campobasso, ha voluto riproporre a tutti gli appassionati della bicicletta la “Medio Fondo dell’Alto Biferno”, che si svolgerà il prossimo 10 Agosto a Casalciprano, giunta al traguardo della 5a edizione.
L’obiettivo è quello di trascorrere una giornata di sport ed amicizia, insieme alla possibilità di ammirare, da una prospettiva diversa, i pregi naturalistici e paesaggistici che contraddistinguono la nostra regione, unica nella sua varietà, a cui troppo spesso non viene rivolta una adeguata valorizzazione.
La volontà del Comune di Casalciprano, nel puntare anche quest’anno su una passeggiata ciclistica aperta a tutti, scaturisce da un impegno assunto dall’amministrazione volto alla promozione del territorio locale attraverso la collaborazione attiva con le varie associazioni, che costantemente si dedicano alla promozione di eventi, le cui tematiche sono rivolte essenzialmente al rispetto dell’ambiente, favorendo il benessere della salute attraverso l’attività fisica.
Seguendo tali linee-guida, il team del “Ciclorianimatour”, insieme agli amici del “Molise Tour Bike”, ha attivato tutti i componenti per la predisposizione ed organizzazione della manifestazione, che si svolgerà domenica, 10 Agosto, a Casalciprano, con importanti novità rispetto alle passate edizioni.
Per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti è stato introdotto un percorso specifico per gli amanti dell’OFF-ROAD e della mountain bike, mentre quello dedicato ai ciclisti su bici da strada torna ad avere un circuito unico con opzione per un percorso breve ed uno lungo.
Il raduno è previsto per il 10 Agosto a Casalciprano, in piazza Largo della Vittoria dove, dalle ore 08:00 e fino alle ore 09:00, è possibile effettuare le iscrizioni. Alle ore 09:00 scatterà la partenza dei B-Ciclisti che dovranno affrontare un percorso di 30 Km in MTB o 76 Km con bici da strada con opzione, per questi ultimi, di un percorso di 30 Km per i meno allenati. I percorsi interesseranno i territori comunali di Casalciprano, Castropignano, Torella del Sannio, Molise, Frosolone, Sant’Elena Sannita e Spinete.
Ai partecipanti sarà garantita l’assistenza tecnica e medica, spogliatoi con docce, pacco gara e pranzo.
Per informazioni dettagliate sul percorso e modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito www.comune.casalciprano.cb.it o contattare i seguenti numeri:
333-6772857 (RUDY), 333-1768506 (DOMENICO)

Commenti Facebook