Riserva Moac e Il Pentagramma riaprono le iscrizioni ai corsi di musica

581

Dal 9 settembre sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi di musica dell’associazione musicale “Il Pentagramma” di Bojano, opificio culturale e musicale gestito dai membri della Riserva Moac Patrizio Forte, Roberto Napoletano e Fabrizio Russo. La scuola per allievi di tutte le età riapre i battenti per un altro anno di educazione, cultura, spettacolo, arte. La sede di via dei Frentani è pronta ancora una volta ad offrire un valido antidoto all’apatia e al disagio sociale. I corsi di musica, aperti a semplici amatori come a chi vuole intraprendere una carriera da professionista (le lezioni sono tutte personalizzate, con la possibilità di prepararsi per conservatorio e liceo musicale), sono tenuti da professionisti di rilievo nel panorama musicale molisano, tutti molto giovani, decisi e con un linguaggio didattico molto moderno.

Come sempre, numerose le discipline in programma, che spaziano dalla musica classica a quella leggera, passando per vari generi e stili come il rock, il blues, la musica popolare e d’autore. Chitarra elettrica e classica, canto, pianoforte e tastiere, fisarmonica, percussioni, sassofono, batteria sono solo alcuni degli insegnamenti previsti. Il tutto corredato dalle lezioni di armonia, solfeggio, lettura ritmica e melodica, secondo un metodo personalizzato. Novità importante, dal punto di vista didattico come da quello culturale, è il corso di organetto; il recupero degli strumenti principali della tradizione molisana vuole anche essere un occhio di riguardo sulla storia e sul territorio in cui l’associazione opera. Fari puntatissimi anche sulle lezioni di laboratorio musicale, nelle quali si formeranno delle vere band che potranno calcare i palchi dei locali molisani. Già per le prossime festività natalizie qualcosa bolle in pentola!
I costi restano sempre contenuti, con uno sconto sul mese di ottobre per chi si affretta ad iscriversi entro e non oltre il 30 settembre. Un modo per venire incontro alle famiglie alle prese con questi difficili momenti di crisi economica, ma che non vogliono rinunciare ad una sana crescita culturale ed artistica dei propri figli. Per i soci saranno a disposizione le sale studio, un internet point, una disco-mediateca e particolari sconti per l’acquisto di strumenti musicali negli esercizi convenzionati e per le attività in programma durante tutto il corso dell’anno. Al vaglio del direttivo ci sono ulteriori agevolazioni per i dipendenti della Gam – Solagrital, le cui storie da mesi versano in condizioni di estrema difficoltà.
“Il Pentagramma” da sempre si impegna nella rivitalizzazione dell’atmosfera culturale matesina e molisana anche con la realizzazione di eventi che possano unire le discipline artistiche più disparate. Che poi è un incremento in termini di qualità della vita. Oltre ai corsi di musica, sono previsti seminari, laboratori musicali, incontri, concerti, happening culturali con artisti di fama nazionale ed internazionale.
Per informazioni è possibile contattare il 347.3023863 oppure recarsi direttamente presso la sede dell’associazione, in via dei Frentani, a Bojano.

Commenti Facebook