Parco delle Morge. Ad Agosto eventi nei comuni aderenti

631
i è tenuto ieri a Salcito un ulteriore incontro operativo sull’idea progettuale Parco delle Morge. Alla riunione hanno preso parte una nutrita delegazione di Sindaci dell’area, i promotori del Parco delle Morge, Roberto Colella e Davide Vitiello, gli operatori e le associazioni che stanno lavorando con impegno e dedizione al progetto.

Nell’occasione si è fatto il punto sulla proposta di legge per l’istituzione del Parco, proposta che è in attesa del via libera da parte della III Commissione in consiglio regionale, e si è parlato anche degli eventi e delle iniziative che si terranno il prossimo mese di Agosto nei Comuni aderenti. Da parte dei sindaci, delle associazioni, così come dei promotori, è stata manifestata la ferma volontà di presentare il progetto Parco delle Morge e le opportunità di sviluppo turistico e occupazionale che ne derivano in favore delle comunità dell’area interessata. A breve verranno rese note le date degli incontri.
Subito dopo c’è stata la visita al Laboratorio Paleontologico della Morgia di Pietravalle, ai cui piedi è stata affissa una targa in memoria del geografo Flavio Bruni, scomparso prematuramente. Presenti nell’occasione anche i familiari e parenti di Flavio. Ad Agosto, contemporaneamente agli altri eventi in programma, si terrà la cerimonia di inaugurazione del percorso naturalistico.
Commenti Facebook