Il capolavoro di Mozart “Le Nozze di Figaro” al Teatro Savoia – Festa dell’opera a Campobasso

Il 30 e 31 agosto 2025, il Teatro Savoia di Campobasso ospiterà una delle opere più amate di tutti i tempi: “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Lo spettacolo è realizzato dall’Operastudio Molise, sotto la direzione artistica del baritono molisano Nicola Ziccardi, in collaborazione con la prestigiosa Camerata Bardi Vocal Academy di New York – un ponte culturale tra il Molise e il mondo internazionale dell’opera.

La regia è firmata da Stefano Koroneos, regista che arriva direttamente dalla Metropolitan Opera di New York per portare a Campobasso la sua visione fresca ed elegante di questo capolavoro.

“Le Nozze di Figaro” è considerata una delle più grandi commedie della storia della musica: piena di intrighi, passioni, travestimenti e colpi di scena – il tutto accompagnato dall’intramontabile musica di Mozart. Un’opera che, grazie al suo umorismo e alla sua umanità, sa conquistare anche chi si avvicina per la prima volta al teatro lirico.

Il progetto porta sul palco del Teatro Savoia giovani talenti provenienti dall’Italia e dagli Stati Uniti, affiancati da musicisti esperti. L’obiettivo è offrire a Campobasso un’esperienza operistica di altissimo livello e, allo stesso tempo, promuovere la nuova generazione di cantanti lirici internazionali.

👉 Spettacoli:

  • Sabato 30 agosto 2025 – ore 20:30
  • Domenica 31 agosto 2025 – ore 18:00
    presso il Teatro Savoia, Campobasso

🎟 Biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro e online su CiaoTicket.

E non finisce qui: a settembre l’Operastudio Molise porterà sul palco del Teatro Savoia un’altra grande opera, “Carmen” di Georges Bizet, per continuare a offrire al pubblico del Molise la magia del grande repertorio lirico.

«È una gioia portare questi capolavori a Campobasso. Invitiamo il pubblico a vivere con noi due serate musicali speciali – l’opera non appartiene solo alle grandi città, ma anche al cuore del Molise.» – Operastudio Molise

Commenti Facebook