Adobe Photoshop: a Campobasso il workshop con Antonio Manta

1356

Una full immersion nel mondo della post produzione digitale tramite il software Adobe  Photoshop© con uno dei più apprezzati stampatori italiani, Antonio Manta. Il workshop prevede lo studio teorico e pratico degli strumenti più importanti di Photoshop©, i quali, usati in modo professionale, permettono di tradurre in “camera chiara” tutti quei passaggi e quelle logiche utilizzate nella stampa analogica in camera oscura. Si analizzeranno i metodi di lavoro e le tecniche di mascheramento, selezione e aggiustamento tramite i livelli di correzione colore e tono, ottimizzazione dei file, livelli di regolazioni, ottimizzazione contrasto, ottimizzazione colore.

Calendario del workshop:
Venerdì 9 gennaio 2015: 17.30 – 20.30
Sabato 10 gennaio 2015: 9/13 – 15/19
Domenca 11 gennaio 2015: 9/13 – 15/19

Titolo rilasciato:
Attestato di frequenza

Sede delle lezioni:
Sala convegni Hotel San Giorgio

Docente:
Fotografo professionista, Antonio Manta si occupa da anni di elaborazione dell’immagine e stampa Fine Art digitale. Tra le diverse attività svolte nel campo professionale, oltre alla collaborazione con importanti fotografi – Nino Migliori, Fulvio Roiter, Giovanni Marozzini, Tim A. Hetherington, Nancy Fina, Anke Merzbach, ecc. – per i quali cura la stampa di mostre personali, ha tenuto corsi e workshop sul territorio Nazionale ed Europeo sull’uso della post produzione digitale e la stampa Fine art. È docente di “Teoria del colore e tecnica di stampa digitale” (FineArt / Fine Art) nel biennio specialistico di Fotografia dei Beni Culturali presso l’Istituto Superiore Industrie Artistiche di Urbino (ISIA). Nel 2010 avvia una collaborazione con Epson che lo indica come principale testimonial e sviluppatore italiano del sistema di certificazione internazionale Digigraphie®. Dal 2008 è testimonial Canson Italia e dal 2012 testimonial Mondo. Collabora con altri marchi prestigiosi quali Profoto e Eizo.
Per maggiori informazioni: antoniomanta.com

Costo del workshop:
150 €: prezzo intero
120 €: studenti e iscritti all’associazione Camera Chiara

Modalità di iscrizione e di svolgimento:
Il workshop si attiverà al raggiungimento minimo di 20 allievi. Le iscrizioni si potranno effettuare presso il negozio CM STAMPA, sito in via IV novembre 93H a Campobasso. Al momento dell’iscrizione bisognerà compilare un modulo e versare la metà della quota prevista per la partecipazione al workshop (la restante parte dovrà essere corrisposta all’inizio del workshop). Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 20 DICEMBRE 2014. Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo per attivare il workshop, le somme versate al momento dell’iscrizione saranno interamente restituite.

INFO: 320/9260409
email: [email protected]
contatto fb Camera Chiara

Commenti Facebook