A Campobasso, presso Palazzo Cannavina, il workshop diretto da Sergio Rubini per attori, registi e sceneggiatori

Il seminario offre la rara occasione di lavorare con un regista italiano di grande esperienza cinematografica, simulando l’esperienza del set con tutte le sue componenti artistiche e tecniche. La partecipazione è rivolta infatti ad aspiranti attori, registi e sceneggiatori. I primi sono invitati a scrivere brevi scene su temi indicati da Sergio Rubini, il quale coordinerà poi su queste stesse scene il lavoro dei registi con gli attori, fornendo preziose indicazioni a tutti i partecipanti, secondo le tipicità del loro ruolo sul set: scrittura, tecnica cinematografica, interpretazione, etc. Il lavoro con la macchina da presa, si avvale anche di un prezioso ausilio tecnico: l’utilizzo di una macchina da presa collegata ad un monitor LCD, che permette di verificare in tempo reale l’output televisivo e cinematografico delle scene realizzate, oltre che garantire una buona fruizione del processo anche per coloro che vogliano partecipare solo come uditori.
OBIETTIVI
Offrire a tutti i partecipanti la possibilità di imparare da vicino i metodi, i segreti della Settima Arte il Cinema, nei suoi aspetti fondamentali (Regia, Recitazione, Sceneggiatura) e scoprire i talenti presenti nel territorio molisano.
PARTECIPAZIONE:
Il Workshop è aperto a tutti coloro i quali abbiamo un’età non inferiore ai 13 anni, uomini e donne. La classe di allievi non potrà superare il limite di 30 partecipanti, così come per gli uditori che non supereranno il limite di 25. Non ci saranno selezioni e l’iscrizione al corso sarà possibile fin quando non avremo raggiunto il limite massimo.

SABATO 9 E DOMENICA 10 LUGLIO, A CAMPOBASSO PRESSO ”PALAZZO CANNAVINA” dalle ore 10 alle ore 18 IL WORKSHOP DIRETTO DA UNA DELLE STELLE DEL CINEMA ITALIANO, SERGIO RUBINI, RIVOLTO A GIOVANI E MENO GIOVANI CHE VOGLIANO SCOPRIRE ED INTRAPRENDERE LA STRADA CHE CONDUCE ALLA ‘SETTIMA ARTE’, IL CINEMA.

Commenti Facebook