La terza edizione del Festival Pianistico Un Piano per Sepino giunge al suo ultimo, attesissimo appuntamento, che chiude con eleganza e intensità un percorso musicale già ricco di emozioni. Oggi Domenica 31 agosto alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Sepino, il pianista Luigi Carroccia sarà protagonista di una serata speciale insieme a un prestigioso quintetto d’archi formato da Julian Kainrath e Giulia Cellacchi ai violini, Giulio Sbernadori alla viola, Davide Cellacchi al violoncello e Alessandro Schillaci al contrabbasso.
Il programma è interamente dedicato a Frédéric Chopin, con l’esecuzione dei suoi due Concerti per pianoforte e orchestra, proposti nella rara e preziosa versione per pianoforte e quintetto d’archi. Un’occasione unica per ascoltare due capolavori che hanno segnato l’evoluzione del pianismo romantico e che rivelano la poesia, la forza e la giovinezza creativa del compositore polacco.
Con questo evento si conclude una rassegna ideata e diretta dal M° Simone Sala, trasformando Sepino, per il terzo anno consecutivo, in un luogo in cui la storia millenaria dialoga con l’arte senza tempo della musica. Un festival che ha portato nel cuore del Molise interpreti di grande rilievo e che, concerto dopo concerto, ha regalato al pubblico un’estate di armonie indimenticabili.
Parco Archeologico di Sepino (CB)
Domenica 31 agosto, ore 21:30
Ingresso gratuito