Riceviamo e pubblichiamo
Le Segreterie Nazionali della CGIL e dell’ANPI, insieme alla Presidenza di LIBERA contro le Mafie e dell’ARCI, hanno accolto l’invito del Sindaco di Macerata e sospeso per rispetto della Città la Manifestazione Antifascista programmata per il 10 febbraio.
Questo gesto di responsabilità non può tollerare però l’eventuale autorizzazione di iniziative politiche promosse da FORZA NUOVA e/o da CASAPOUND nella stessa città di Macerata trasformandola in una sorta di trofeo da esibire ai duri e puri che seminano razzismo e istigano alla xenofobia e alla violenza.
L’ANPI stigmatizza non solo le scellerate azioni intimidatorie e gli atti inconsulti e vergognosi perpetrati da fantasmi riemersi dalle fogne della peggiore storia italiana, ma sollecita la moltitudine degli indifferenti ed i disgustosi equidistanti a mobilitarsi in difesa della Costituzione, della libertà e della democrazia aderendo e sottoscrivendo l’appello nazionale “MAI PIU’ FASCISMI”. Come diceva Giacomo Matteotti “il fascismo non è un’opinione è un crimine!”
Il Vice Presidente
Michele Petraroia