Scuola e Covid 19 – Per una ripartenza sicura. Incontro dibattito con i cittadini

 Nell’ambito delle iniziative messe in campo dal PD Regionale sulla scuola,  martedì 8 settembre a Termoli,  presso il  Piazzale del Sacro Cuore, la Conferenza delle donne democratiche del Molise, terrà un dibattito con i cittadini su “SCUOLA E COVID-19”.

Ripartire in sicurezza è una delle priorità di questo momento. Il diritto allo studio è uno dei diritti fondamentali ed inalienabili della persona: tornare tra i banchi in presenza garantisce non solo la formazione culturale degli alunni,  già ampiamente sostenuta dalla Dad,  ma anche la regolazione sociale, affettiva e forma al senso di responsabilità e alla educazione civica. 

Al dibattito, che si svolgerà all’aperto, nel rispetto del distanziamento, sono invitati tutti coloro che hanno a cuore la ripartenza delle lezioni e la tutela della salute.

Lo scopo è esplorare i punti di forza e le misure di sicurezza di questa nuova ripresa scolastica.

Ripartiamo per crescere, ricordando che solo la cultura rende veramente liberi e che la scuola è dunque un patrimonio di cultura e libertà. L’evento sarà trasmesso anche in diretta Facebook, per consentire a tutti di partecipare e inviare domande.

Commenti Facebook