Rimozione bidoni, Tramontano: i cittadini sono disorientati, poiché sono stati colti di sorpresa

Una richiesta di convocazione urgente della Commissione Ambiente, da parte del capogruppo della Lega Salvini Premier, Alberto Tramontano, indirizzata al Presidente Evelina D’Alessandro.

“Ho chiesto che venga convocata con urgenza la Commissione Ambiente – ha spiegato il consigliere comunale Alberto Tramontano – per discutere sull’improvvisa e, dunque, non comunicata preventivamente, rimozione dei contenitori per la raccolta differenziata in alcuni quartieri di Campobasso, laddove il servizio porta a porta ancora non è stato avviato”.

“Laddove la raccolta differenziata non è ancora partita – ha proseguito Tramontano – i cittadini, meritoriamente, già da anni erano abituati a farla. Oggi con questa azione i cittadini sono disorientati, poiché sono stati colti di sorpresa”.

“Vorremmo sapere come mai l’assessore Simone Cretella abbia intrapreso l’iniziativa di rimuovere i cassonetti della raccolta differenziata – ha incalzato l’esponente della Lega – L’aggravante, non solo è il ritardo con cui l’amministrazione comunale sta portando avanti il servizio di raccolta differenziata porta a porta, ma anche questa azione che lascia nello sconcerto tanti cittadini, i quali negli anni hanno imparato, da soli, la cultura di differenziare i rifiuti”.

“Una comunicazione via Facebook – ha tuonato Tramontano – in cui l’assessore Cretella fa una lezione su come si differenziano i rifiuti. Come sta avvenendo sotto diversi profili, questa amministrazione procede in autonomia. Che senso hanno le Commissioni Consiliari Permanenti e lo stesso Consiglio comunale?”.

“Una gestione bolscevica come abbiamo già sottolineato nella conferenza stampa del centrodestra – ha affermato Tramontano – Amministrare una città vuol dire affiancarsi agli organi democraticamente eletti, che rappresentano la voce di tutti i cittadini: maggioranza e minoranze”.

“Al Presidente della Commissione Ambiente – ha concluso Tramontano – chiediamo che si riporti nell’apposito organo la discussione su una materia di particolare interesse e attualità, frenando le fughe in avanti dell’assessore Cretella, che ci ha abituato in questi sei mesi a iniziative personali senza coinvolgere i consiglieri negli appositi organismi. E, in tal senso, mi preme ricordare a Cretella come il suo ruolo sia quello di assessore e non di sceriffo della città”.

Commenti Facebook