Revoca ordinanza di chiusura della palestra all’interno della scuola Schweitzer

1046

di brino sinokIl Sindaco Basso Antonio Di Brino ha firmato questa mattina la revoca dell’Ordinanza di sospensione cautelativa delle attività all’interno della palestra a servizio della Scuola Media Schweitzer. Il blocco delle attività era stato disposto il 24 ottobre 2013, affinché venissero effettuati i rilievi necessari per la verifica dell’eventuale presenza di amianto sulle coperture della palestra annessa alla scuola.

La decisione del primo cittadino fa seguito alla comunicazione dell’Arpa Molise, la quale ha informato ieri il Comune di Termoli dell’assenza di fibre di amianto nei prelievi effettuati sui frammenti di controsoffittatura interna della palestra e sulle onduline a copertura dell’impianto.
 
“Dopo aver fatto constatare all’Arpa la sicurezza delle coperture della  palestra della scuola Schweitzer – ha dichiarato Di Brino – abbiamo potuto riaprire oggi l’impianto. La nostra decisione di chiudere preventivamente la palestra, seppur in via precauzionale, è stata presa per garantire la massima sicurezza ai ragazzi e alle loro famiglie, così come peraltro già accaduto per la piscina comunale, oggi riqualificata.
Ribadisco che la scelta di questa Amministrazione è quella della tutela, a tutto campo, della salute dei cittadini; per tale motivo, oltre ai temi già affrontati, vigileremo in maniera puntuale ed attenta su qualunque altra situazione, come ad esempio la questione dell’ampliamento della ditta Momentive Performance Materials Specialties, ubicata all’interno del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno”.

Commenti Facebook