Rete Farmacisti Preparatori: anche in provincia di Campobasso la campagna “Dai un calcio al colesterolo”

1159

Da settembre fino a fine dicembre, nelle 243 farmacie della Rete, dislocate in tutta Italia, il farmacista sarà a disposizione del cittadino con una serie di mirati consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e brochure informative dedicate, come le pratiche schede dietoterapiche che ognuno di noi potrà portare a casa e mettere in pratica, come vademecum quotidiano per il nostro benessere. “Alimentazione e adeguato stile di vita giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei valori desiderabili di colesterolo e trigliceridi – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati di Rete Farmacisti Preparatori –. In questi mesi i farmacisti della Rete focalizzeranno il loro consiglio sulle strategie giuste per far fronte alle dislipidemie”.
Oltre a consigli e schede mirate, in farmacia verrà consegnato il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea, un supporto unico che riassume sinteticamente parametri importanti del nostro stato di salute.

L’iniziativa di sensibilizzazione confluirà sabato 14 novembre nella Giornata del controllo gratuito del colesterolo.
Sul sito www.retefarmacistipreparatori.it i cittadini possono individuare la farmacia più vicina a loro e fissare con il loro farmacista di fiducia un appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Campobasso sono:
Farmacia Labrozzi – Via Pietravalle, 42 – 86030 Petacciato
Farmacia Marino – Corso Nazionale, 42/44 – 86039 Termoli

Scarica la lista di tutte le farmacie aderenti all’iniziativa

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Commenti Facebook