Provincia di Campobasso:Di Labbio in Giunta, Pozzi in Consiglio e Di Chiro esce dalla maggioranza.

748

IMG 4612Nella seduta odierna del Consiglio Provinciale si è convalidato l’ingresso a Palazzo Magno del nuovo Consigliere Provinciale, Piero Pozzi, primo dei non eletti nella lista di Progetto Molise.
Pozzi, attuale vice sindaco di Casacalenda, subentra al posto di Alessandro di Labbio nominato da Rosario De Matteis Assessore, con deleghe afferenti al lavoro, alle politiche occupazionali ed a quelle giovanili.

Dopo gli auguri di circostanza, espressi a Pozzi da parte di gran parte dei colleghi, quando è giunto il turno del Consigliere dell’Udeur Riccardo Di Chiro, qualche parola in più è stata pronunciata.

“Auguro al collega Pozzi buon lavoro, ha esordito l’esponente del campanile, convinto che grazie alla sua esperienza amministrativa già maturata, potrà rendere un valido servigio a questo Consiglio.
Colgo l’occasione, ha continuato Di Chiro, per comunicare all’aula che in qualità di Capogruppo dell’Udeur in Consiglio, da questo momento, mi riserverò di votare favorevolmente soltanto gli atti che ritengo siano meritevoli di tale azione.
di chiroNon passo all’opposizione, ha precisato Di Chiro, ma non garantirò più il mio voto alla maggioranza, incondizionatamente.”
Nessuna dichiarazione politica, o di altra natura, fornita a riguardo su tale posizione, ma sembra esser stata la nomina in Giunta di Alessandro Di Labbio ad aver scatenato questa reazione in Di Chiro che probabilmente si aspettava più condivisione in maggioranza sulla investitura del neo Assessore.

Commenti Facebook