Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, il Comitato di Sorveglianza si riunisce a Castel del Giudice

536

Il 28 e il 29 settembre prossimi a Castel Del Giudice, in provincia di Isernia, la riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Molise approvato lo scorso mese di luglio dalla Commissione europea, con una dotazione finanziaria di circa 210 Milioni di Euro. Lo annuncia l’assessore regionale alle Politiche agricole, Vittorino Facciolla.“Ospitiamo uno dei momenti di maggior rigore, nonché interesse e stimolo, per la nostra attività di programmazione in uno dei borghi più suggestivi del nostro Molise – spiega l’Assessore –. Castel Del Giudice, splendido comune montano al confine tra Abruzzo e Molise, si offre quale teatro perfetto, per ricchezze naturali, ambientali e paesaggistiche, per ragionare di sviluppo rurale in un contesto in cui l’agricoltura dà prova di essere il maggior tutore nel nostro territorio regionale”.

Ai lavori del Comitato prenderanno parte le associazioni di categoria, gli organismi regionali per l’ambiente, tutto il partenariato di riferimento, “nonché il rappresentante della Direzione generale dell’Agricoltura e dello Sviluppo rurale della Commissione europea che avremo l’onore di ospitare per la prima volta in Molise”, evidenzia Vittorino Facciolla.

Saranno presenti anche il referente dell’organismo pagatore Agea ed i rappresentanti del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. All’ordine del giorno della seduta del 29 settembre, che farà anche da chiusura alle attività del PSR 2007-2013, tra le varie attività in calendario, le azioni da programmare per consentire alla Regione Molise la pubblicazione dei primi bandi già a partire dal mese di Ottobre e lo stato di attuazione del Piano Nazionale di Banda Larga in Molise. I lavori del Comitato di Sorveglianza saranno preceduti da un incontro tecnico, in programma il 28 settembre, a partire dalle 10.30.

Tutti gli organi di stampa sono invitati a partecipare ai lavori previsti per il 29 settembre p.v. presso la Sala Convegni del Comune di Castel del Giudice a partire dalle 9,30.

Commenti Facebook