Informamolise

Problematica occupazionale. La Formazione Professionale chiede un intervento urgente al Prefetto di Campobasso

Eccellenza, in data 29 Ottobre u.s. presso la sede del Ministero del Lavoro in via Fornovo a Roma, convocato dal Sottosegretario al Lavoro Sen. Massimo CASSANO, si è tenuto un incontro in merito alla vertenza degli Operatori della Formazione Professionale del Molise, vertenza a Lei ben nota. Alla presenza dello stesso Sottosegretario Sen. CASSANO, del Presidente Nazionale di Italia Lavoro, Dott. Paolo REBOANI, dello Staff dirigenziale del Ministero del Lavoro composto dalla Dott.ssa Marianna D’ANGELO, dalla Dott.ssa Monica GUGLIELMI e dalla Dott.ssa Valeria DEL MASTRO, del Presidente della Regione Molise, Arch. Paolo DI LAURA FRATTURA, del Vice Presidente PETRAROIA, del Presidente del Consiglio Regionale NIRO, dei Senatori DI GIACOMO e RUTA, dello Staff dirigenziale della Regione Molise e dei Rappresentanti Sindacali Nazionali e Regionali della FLC CGIL, CISLScuola, UILScuola e SNALS-Conf.S.A.L., è emersa la volontà di reperire in tempi rapidi risorse economiche adeguate al finanziamento di un progetto pilota sul Sistema di Orientamento cofinanziato dalla regione Molise con l’utilizzo degli Operatori della Formazione Professionale da poter sviluppare anche su altre realtà nazionali.
Al fine di accelerare i tempi e per permettere quanto prima una rapida soluzione alla vertenza che vede 90 Operatori della Formazione Professionale del Molise aver perso un posto di lavoro, siamo a Lei per invitarla a sostenere la preziosa iniziativa intrapresa e per sollecitare celermente lo stesso Sottosegretario al Lavoro, Sen. Massimo CASSANO, alle azioni di reperimento dei fondi necessari al cofinanziamento del Progetto individuato, anche in considerazione del fatto che il 31 Dicembre scadranno i termini, oltretutto improrogabili, di utilizzo degli ammortizzatori sociali.
In considerazione che il tempo passa velocemente, Le chiediamo un intervento URGENTISSIMO di sostegno nei confronti del Sottosegretario Sen. CASSANO e restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale altro chiarimento.
Confidando in una benevola accoglienza della presente, e nella disponibilità che vorrà dare a sostegno delle iniziative intraprese nei confronti del Ministero del Lavoro, porgiamo cordiali saluti”.
Il personale della FP mercoledì 5 novembre, in occasione del Consiglio Regionale (ore 9,30) ha intenzione di fare un presidio presso la sala consiliare per continuare la lotta.

La Segreteria Regionale UILScuola

Commenti Facebook
Exit mobile version