Previsioni meteo: ultime piogge , miglioramento in vista

433

da www.meteoinmolise.com

INE SETTIMANA PASSATO: nel corso del fine settimana appena trascorso, abbiamo vissuto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Questa è stata l’ultima di una serie di fronti perturbati che ha visto protagoniste assolute le depressioni atlantiche, letteralmente scatenate e capaci di creare un’ampia ferita nel cuore del Mediterraneo. Ferita che ha costantemente richiamato aria polare marittima, con conseguenti risposte cicloniche sui nostri mari. L’ultima in ordine cronologico è, appunto, quella che ha interessato ieri anche la nostra regione con precipitazioni anche abbondanti sulle Mainarde, sul Matese e, in genere, sui settori occidentali.

Previsioni per i prossimi giorni in Molise:

Meteo lunedì: nella prima parte della giornata diffusa instabilità con alternanza di addensamenti associati a locali precipitazioni. Nel pomeriggio, tende a migliorare ad iniziare dalle aree più occidentali della regione, permane, altresì, la possibilità di isolati rovesci sulle aree costiere e sui rilievi centro-orientali. Venti deboli o moderati da nord. Temperature stazionarie.

Meteo martedì: cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Le aree soleggiate, specie nel pomeriggio, saranno presenti sia sulla provincia di Isernia che su quella di Campobasso, Venti deboli. Temperature in lieve aumento nei valori diurni.

Meteo mercoledì: al mattino, poco nuvoloso sul Molise centro-orientale e parzialmente nuvoloso su isernino, venafrano e matese. Nel pomeriggio nubi in aumento. In serata attesi piovaschi e rovesci sparsi per il transito di un nuovo fronte perturbato di matrice atlantica. Venti in rinforzo da sud. Temperature in lieve diminuzione.

Commenti Facebook