Petrella Tifernina/ “Borgo in Festa” si riconferma un successo ( foto e video)

747

“Ballando sotto le stelle”, questo il tema scelto dagli organizzatori per la nona edizione di Borgo in Festa.

Angoli del centro storico medievale si sono animati grazie ad lavoro meticoloso ed accurato dei partipanti all’evento, sala Valzer, angolo folkloristico, uno spaccato spagnolo, uno cubano, le note allegre del texas, ed ancora il revival anni 70, fino ad arrivare agli anni 80, o alla night club, tutti rappresentati dai costumi, dalla scenografia e dalla musica. E per la prima volta Borgo in Festa ha ospitato un gruppo di ragazze di Castellino, che si sono messe in gioco insieme alla comunità di Petrella.

Per il nono anno consecutivo il borgo petrellese è scenario di tradizione, enogastronomia attraverso piatti tipici e vino, e naturalmente, ed è questo l’obiettivo, la valorizzazione del paese. Tanto lavoro, che ha visto i vicoli del paese in fermento già da giorni prima, fatica e stanchezza ma tutto compensato dalla riuscitissima serata. Un evento che ha coinvolto non solo chi ha partecipato, ma l’intero paese.

Largo Canonico Fede, dove si erge maestosa la chiesa di san Giorgio Martire, aperta per l’occasione, è diventata teatro naturale della festa, con animazione del gruppo folkloristico I Recu’cce, con la voce di Alessia D’Alessandro, canti e balli fino all’alba …

Questa di Petrella è una delle feste estive più frequentate, più attese, sia dai molisani che dai turisti. Un successo che è stato testimoniato ancora una volta dall’affluenza ma anche dall’apprezzamento per l’organizzazione, per l’originalità con cui si svolge l’evento enon per ultimo per le pietanze, abbondanti e saporite.

E che dire ?… ci vediamo il prossimo anno! (MDL)

fotogallery

Video 1 (MDL)

Video 2 (MDL)

Per restare informati ed aggiornati iscriviti al nostro canale youtube Terminus Visione

Commenti Facebook