Petrella e la magia del Natale: il cartellone degli eventi del periodo natalizio

1647

Non mancheranno eventi dedicati agli adulti e d ai più piccoli durante il periodo natalizio a Petrella Tifernina, con un particolare interesse al “presepe”, al vero simbolo originario del Natale.

Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre
Ore 17:00 – 20.00 presso la Sala Museale
“Mostra dei Presepi Artistici” con la gentile collaborazione di Michele Cianciullo a cura della Pro Loco di Petrella . “L’umanità è una grande e immensa famiglia … Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale. ( Papa Giovanni XXIII)” . Inaugurazione mostra venerdì 18 dicembre alle ore 17.

Sabato 19 Dicembre
Ore 17:00 – 20.00 nei pressi Museo:
“Il Mercatino di Natale” *. Autenticità e qualità dell’artigianato artistico e prodotti locali. Appuntamento per grandi e piccini per vivere insieme la magia del mercatino nell’attesa del Natale. Accensione dell’Albero di Natale.
* in caso di mal tempo potrebbe variare la data dell’evento.
Ore 19:00 nei pressi del Museo:
“LEC GARCONS DE BELLEVILLE” in concerto con musica Gypsy, Swing & ’30 Melodies.  I mercatini ed il concerto saranno ospitati all’interno di Gazebo riscaldati.
Domenica 20 Dicembre
Ore 17.00 presso Sala Belvedere:
Festa dei Bambini … “ASPETTANDO BABBO NATALE” con animazione ludoteca “MARY POPPINS & CO.”
…è bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino… (Charkes Dickens)

Mercoledì 23 Dicembre
Ore 22:00 presso BAR BRIXTON:
“En Plein – rock band” in concerto

Venerdì 25 Dicembre
Ore 23:55 presso Bar Capocefalo
“Serata Disco”

Sabato 26 Dicembre
Ore 18:00 presso Sala Museale
Spettacolo teatrale di e con Palma SPINA: “LA CANDIDATA” a cura della Pro Loco
… In occasione dell’imminente campagna elettorale (ce n’è sempre una alle porte) in scena alcuni personaggi noti e nuovi . E si ride, si ride. Purtroppo, si ride. Cinque candidate presentano il loro programma e la loro personalissima ricetta per uscire dalla palude economico-sociale e dal degrado morale del paese…

Martedì 29 Dicembre
Ore 21:00 presso Bar Capocefalo
“Il Cervellone”

Martedì 05 Gennaio 2016
Ore 16:00. presso Sala Museale.
Tombolata per i piccoli e … arrivo dei RE MAGI, a cura dell’Oratorio.
“ La stella sulla capanna di Giuseppe alfine si fermò e i santi tre re Magi alla soglia si poterono affacciar; muggiva il bue, piangeva il bambinello, e i Re Magi cominciarono a cantar” (Heinrich Heine)

Commenti Facebook