No TRiv, anche il Comune di Montenero alla manifestazione a Foggia

662

L’Amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia, rappresentata dall’assessore Massimo Di Stefano, ha presenziato alla manifestazione contro le trivellazioni in Mare Adriatico che si è tenuta presso il Palazzo della Dogana di Foggia. “Il Comune di Montenero di Bisaccia – ha dichiarato l’assessore Di Stefano – ha manifestato in più occasioni la propria contrarietà alle trivellazioni per la ricerca di idrocarburi nel Mare Adriatico. Ed è per questo che abbiamo aderito senza indugio all’evento che si è tenuto ieri a Foggia.
Crediamo che l’ambiente e l’ecosistema marino vadano difesi ad oltranza dall’aggressione di grandi e piccoli gruppi petroliferi internazionali, i quali hanno come unico fine il profitto.
Condividiamo pienamente l’affermazione fatta dal Presidente della Provincia di Foggia Luigi Miranda secondo il quale, affinché la nostra voce possa giungere chiara e forte fino a Roma, è necessario essere in tanti. Istituzioni, associazioni e semplici cittadini: tutti insieme dobbiamo e vogliamo dire no alle esplorazioni, alle prospezioni geofisiche, alle trivellazioni, e a quant’altro possa mettere in pericolo l’integrità del nostro ambiente”.

Commenti Facebook