Musica, Teatro, Cultura ed enogastronomia: gli eventi autunnali in Molise

1341

Di seguito gli eventi autunnali in regione.


Ottobre

Mercoledì 16 ottobre

-Termoli : Festival Interferenze- Festival di Cinema Sociale verrà proiettato il film d’animazione giapponese La Forma della Voce di N. Yamada, che racconta del percorso di redenzione di un ex bullo in una trasposizione dalla grande intensità emotiva; Proiezione presso l ’ex Cinema Sant’Antonio nei consueti tre appuntamenti giornalieri: quello della mattina riservato alle scuole e i due spettacoli aperti alla cittadinanza delle 18 e delle 21.

Oktoberfest Petrella

Giovedì 17 ottobre

-Termoli : Festival Interferenze- Festival di Cinema Sociale proiezione del film- documentario Iuventa, di M. Cinque: la narrazione di un percorso di lotta per la difesa dei diritti umani a cui è impossibile restare indifferenti; nella serata conclusiva del Festival, ; Proiezione presso l ’ex Cinema Sant’Antonio nei consueti tre appuntamenti giornalieri: quello della mattina riservato alle scuole e i due spettacoli aperti alla cittadinanza delle 18 e delle 21.

Venerdì 18 ottobre
-Petrella Tifernina: Petrella in Fiera 2019. Ore 10.30 sala Museale “La luna e gli altri corpi celesti”. In occasione del cinquantenario dell’allunaggio gli alunni dell’Istituto Scolastico di Petrella incontreranno il professor Dario mancini, astronomo , ordinario dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Ore 16-19 sala Museale “Vi mostriamo Leonardo – Vietato non toccare”. In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci presso la sala museale sarà possibile fare un percorso esperienziale tra le sculture cinetiche ispirate alla vita ed al lavoro di Leonardo. A partire dalle ore 19.30, presso presso largo Regina Elena VI edizione dell’Oktoberfest Petrellese con animazione live del gruppo Acid lake a seguire DJ Set con Fabio DJ prima serata

-Termoli : Festival Interferenze- Festival di Cinema Sociale verrà proiettato proiettato Don’t Worry, film biografico di G. Van Sant sulla vita del fumettista John Callahan che da una difficile situazione di dipendenza da droga e alcol e una condizione paralitica troverà la sua possibilità di riscatto; presso l ’ex Cinema Sant’Antonio nei consueti tre appuntamenti giornalieri: quello della mattina riservato alle scuole e i due spettacoli aperti alla cittadinanza delle 18 e delle 21.


Sabato 19 ottobre
– Petrella Tifernina: presso Largo regina Elena VI edizione dell’Oktoberfest Petrellese con animazione live del gruppo Powerchord a seguire DJ Set con Fabio DJ seconda serata


Sabato 26 ottobre
-Guglionesi (CB): All’Aut Aut Festival arriva la musica ed è tempo di cantautori! Maude Lamy De La Chapelle, una raffinata cantautrice francese, si esibirà per il pubblico dell’Aut Aut nella bellissima cornice del teatro Fulvio alle ore 21.30.

Novembre

Venerdì 01 novembre

  • Sant’Agapito (IS) decima edizione della Festa Della Castagna. L’evento ha inizio alle 10 del mattino e termina verso le 23. Prevede escursioni guidate, pranzo e cena a base di castagne e vino locale, animazione con artisti di strada e spettacoli musicali.

sabato 9 novembre

  • Gildone (CB): Sesta edizione de Il Giro di San Martino. Un evento che mira a riscoprire la tradizione della festività di San Martino, degustando piatti tipici gildonesi ed ottimo vino, all’interno di 8 cantine allestite per l’occasione lungo il caratteristico centro storico del paese.

Domenica 10 novembre
-Cerro al Volturno (IS): XI edizione la sagra “Castagn e Vin”.La manifestazione ha inizio alle ore 17 nel antico borgo di Cerro al Volturno e sarà allietata da gruppi di musica popolare. Il menù prevede oltre alle caldarroste, un primo, bruschetta con olio novello, formaggio e anche vin brulè.

La sezione è in aggiornamento, la mail per segnalare gli eventi alla redazione è [email protected]

Commenti Facebook