Muppet show a Bojano, successo oltre ogni aspettativa

Che la novità era interessante, lo si era detto, ma che si arrivasse ad un successo incredibile a Bojano, difficile era crederci. Centinaia di persone hanno letteralmente gremito l’Auditorium della Casa di Riposo di Bojano per uno spettacolo che ha manifestato piacevolezza, tanta simpatia e complicità tra il numerosissimo pubblico ed i protagonisti dello spettacolo. Dall’animazione a cura della BF Production, alla dimostrazione dell’uso degli organetti, ben 7 tipi di organetti, da parte del maestro Luca Battista e dei suo splendidi allievi, il più piccolo 10 anni e il più grande 13, per finire con un esilarante Dante Cigarini che, ancora dimostra di essere il numero uno nel ventriloquismo.
Bambini e genitori che hanno interagito con gli artisti e soprattutto con Dante Gigarini che ha reso la serata indiscutibilmente unica ed una assoluta novità per la cittadina Bojanese e per l’intero Molise, visto che Dante Cigarini in Molise non si era mai esibito, sia per la notevole mole di impegni professionali , dalle piazze Italiane, alle reti televisive, Rai e Mediaset, sia per l’impegno economico rilevante.
La caparbietà e l’amicizia che lega Dante all’Associazione dei Borghi d’Eccellenza ha permesso che lo stesso potesse essere presente e che potesse manifestare anche l’ospitalità e la bontà di una terra, unica nel suo genere, come il Molise.
Una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento con momenti di alta animazione ludica e musicale ad un costo irrisorio al quale hanno contribuito, oltre al numerosissimo pubblico intervenuto, molte attività Bojanesi che, hanno offerto, e quindi dato la possibilità, anche a chi non in un momento così difficile, non avrebbe potuto permettersi di acquistare il biglietto, di godere di una serata incredibilmente riuscita ed incredibilmente apprezzata. Questo, e va un plauso a chi ha compartecipato alla riuscita dell’evento, ha fatto emergere la qualità dei Bojanesi e la generosità verso chi si trova in difficoltà… Un sorriso non si nega a nessuno, un sorriso che, anche se per un attimo, da un piccolissimo sollievo a chi soffre e chi non può permettersi neanche la possibilità di gioire. Un plauso a Miriam Risi che occupandosi della logistica ha reso la serata perfetta sotto ogni profilo. La magia del Natale è una magia unica e se vissuta insieme  dona la linfa giusta per poter credere ancora che si può sperare in tempi migliori. Questo è successo il 28 dicembre e questo , si spera,  possa accadere più spesso.

Commenti Facebook