Monza-Brianza/ Maresciallo termolese salva una bambina rimasta chiusa per sbaglio in auto

Una bimba di sei mesi è stata salvata da un carabiniere fuori servizio che ha rotto il finestrino della macchina nella quale la bimba, sotto il sole, era stata per sbaglio chiusa dalla madre. L’episodio è avvenuto a Giussano, in provincia di Monza e Brianza.
Il militare é intervenuto dopo aver sentito gridare la mamma della piccola, una 39enne, dopo aver sistemato la bimba sul seggiolino a causa dell’inserimento automatico della sicura, l’auto si è chiusa, e si è accorta che le chiavi erano rimaste dentro. Quando il carabiniere ha sentito la donna chiedere aiuto, la bimba stava già mostrando i segni di sofferenza per il caldo. Il carabiniere ha utilizzato un sasso e ha sfondato il vetro. Poco dopo sono arrivati ​​altri militari ei soccorritori del 118, avvisati dai passanti. La bimba è stata visitata e non ha riportato conseguenze.
Il militare, 48enne maresciallo maggiore termolese, Antonio Mansolino, invece, è stato trasferito in ospedale con un’ambulanza, per alcune schegge finite in profondità nella mano destra: è stato medicato e dimesso nel corso della serata stessa con dieci giorni di prognosi.

Commenti Facebook