Miss Molise nel comune d’origine di Robert De Niro. Lidia Morelli presenta la finalissima regionale di Miss Italia

2831

Miss Molise sarà eletta in una città con una forte connotazione artistica: Ferrazzano, da dove ha origine un’icona del cinema mondiale, Robert De Niro. Proprio da Ferrazzano, infatti, poco prima del 1900 sono emigrati negli Stati Uniti i nonni paterni dell’attore americano, Giovanni Di Niro e Angiolina Mercurio, ma per un errore di trascrizione dovuto alla confusione generata dalla pronuncia della lettera “e” in inglese il cognome fu trasformato in De Niro.
Non un comune qualunque ma uno tra i 211 borghi italiani insignito della Bandiera Arancione, il marchio di qualità conferito dal Touring  Club Italiano riservato alle città con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Sabato 29 agosto alle 21 nella piazza centrale durante la finalissima regionale presentata e organizzata dall’agente regionale del Concorso nonché scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, col patrocinio dell’amministrazione comunale, si confronteranno tutte le vincitrici di fascia e concorreranno le prefinaliste nazionali elette in Molise sino ad oggi. La prima classificata succederà alla molisana Sara Affi Fella ( nella foto) , che ha conquistato a Jesolo il miglior piazzamento di sempre per la regione, conquistando inoltre la fascia di Miss Curvy d’Italia.
Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Commenti Facebook